“The Internship” e “The Intern”: Shawn Levy e Nancy Meyers racconteranno stage e tirocini

Hollywood si sta interessando al sempre più grave problema dello sfruttamento sul lavoro, uno sfruttamento “legalizzato” che molto spesso anche qui in Italia prende il nome di “stage”. Mentre Shawn Levy prepara la sua prossima commedia intitolata “The Internship“, con già scritturati i due protagonisti Vince Vaughn e Owen Wilson, le quote rosa rappresentate da Nancy Meyers rispondono con “The Intern“.

Il primo progetto, finanziato dalla 20th Century Fox, vede nuovamente insieme Vaughn e Wilson dopo le stramberie di “2 Single a Nozze“, e li vede protagonisti nei panni di due ex compagni di liceo che dopo essersi ritrovati senza lavoro e senza esperienze nel sempre più richiesto settore informatico, decidono di ricominciare partendo da zero, accettando uno stage in una nota azienda del settore.

“The intern” invece vede come première dame l’energica Tina Fey nei panni della proprietaria di un business online di grande successo, che decide di sensibilizzare la situazione dei tirocini aprendo le porte della sua compagnia a nuovi aspiranti lavoratori. Immaginandosi di ritrovare un giovane liceale o studente del college come nuovo assistente, la donna dovrà accettare il fatto che il suo tirocinante sarà un anziano di settant’anni terribilmente noioso. Ovviamente nel corso della storia il loro rapporto cambierà in fretta, dando vita ad una sana amicizia che porterà a reciproci benefici.

“The Internship” è nato dalla penna di Vince Vaughn, mentre “The Intern” è frutto della stessa Meyers. Entrambi i film cercheranno quindi di affrontare in maniera gioviale la figura dei tirocinanti, visti per di più da due angolazioni diverse. Per nessuno dei progetti sono state comunicate date certe, ma è plausibile che le riprese del film con protagonista la Fey inizieranno nel primo quadrimestre del 2013, quando l’attrice avrà chiuso i suoi impegni con la serie televisiva “30 Rock“.

 

Impostazioni privacy