Mercato Roma: tanti nomi per la difesa e si punta Dempsey

In attesa di sapere come finirà la stagione della Roma, che attualmente prevede anche la possibilità di agguantare il terzo posto con conseguente accesso ai preliminari di Champion’s League e quindi la possibilità di ricevere maggiori introiti, la società giallorossa è già all’opera per provare a rafforzare la formazione attuale.

Il Ds Sabatini sta preparando diversi colpi, specialmente in difesa, reparto che più di una volta quest’anno è finito sotto accusa e che, oltre a patire diversi infortuni, non ha garantito il rendimento atteso.

Ecco perchè si sta cercando di intervenire soprattutto in questo settore. Anzitutto bisognerà capire cosa fare con Simon Kjaer, il cui destino è ancora in bilico. I giallorossi vorrebbero allungare il prestito e non riscattarlo per 8 milioni dal Wolfsburg.

In ogni caso, si stanno seguendo un paio di difensori interessanti che giocano in Germania. Uno è Mats Hummels del Borussia Dortmund, già seguito dalla Juventus; il secondo  è Benedikt Howedes, ventiquattrenne dello Schalke 04.

Sono seguiti e monitorati anche Nicolas Otamendi del Porto ed Ezequiel Garay del BenficaMurillo dell’Atletico Nacional e gli italiani Canini ed Astori.

Per quanto riguarda invece il centrocampo, sembra sempre più vicino l’acquisto del centrocampista del Fulham Clint Dempsey ed anche Hiroshi Kiyotake, 22enne del Cerezo Osaka. Queste operazioni serviranno anche per portare il marchio giallorosso nel mercato statunitense e asiatico.

Infine per l’attacco si pensa a Pedro del Barcellona, ma al momento sono solo voci e appare difficile che lo spagnolo possa trasferirsi nella Capitale.

La dirigenza giallorossa comunque sta lavorando sodo, anche dal punto di vista del nuovo stadio, per portare in pochi anni la Roma a livelli altissimi, attraverso una buona organizzazione e tante strategie e progetti interessanti.

Impostazioni privacy