Fernando Alonso: “Abbiamo novità importanti per la Spagna”

L’attenzione in casa Ferrari nella giornata odierna è stata rivolta tutta al ricordo dell’indimenticabile Gilles Villeneuve, ma a partire da domani si dovrà pensare al Gran Premio della Spagna che si svolgerà proprio questo fine settimana.

Alla fine dei primi quattro gran premi, la Ferrari si ritrova con una classifica piloti molto favorevole, nonostante delle serie difficoltà evidenziate in tutte le gare, tranne quella della Malesia, condizionata però dalla pioggia. In Spagna si attendono miglioramenti importanti, anche se dai test svolti al Mugello si è capito poco sull’entità di queste novità.

A spiegare meglio la situazione ci ha pensato Fernando Alonso che ha dichiarato: “Abbiamo novità importanti per la Spagna, le avranno anche i nostri avversari, e per questo dobbiamo pensare che non sarà facile. Non siamo in una posizione facile e sappiamo di dover fare meglio. Comunque l’obiettivo è quello di lottare fino all’ultimo giro, porteremo pezzi nuovi e non molleremo mai. Il nostro obiettivo è vincere il Mondiale”.

Di certo, se la Ferrari avrà recuperato il gap che la separa dalla McLaren e dalla Red Bull, il calendario come dicevamo prima è ancora favorevole. Infatti, il leader della classifica è Sebastian Vettel con i suoi 53 punti, seguito da Lewis Hamilton a quota 49. Con solo un punto in meno troviamo l’altra Red Bull guidata da Mark Webber (che secondo voci mai confermate dovrebbe arrivare in Ferrari nel 2013 al posto di Felipe Massa).

A pari merito con 43 punti troviamo Jenson Button e Fernando Alonso, entrambi vincitori di una gara in questo Mondiale: il pilota inglese ha vinto in Autralia mentre il driver spagnolo ha conquistato il gradino più alto del podio in Malesia.

Impostazioni privacy