Milan, per Ibra super offerta da 40 milioni dal PSG

In questi giorni l’Amministratore delegato del Milan Adriano Galliani sta ripetendo come uno stancante ritornello che Thiago Silva non partirà.

Chissà se lo ripete per far sì che ciò non accada, è difficile infatti resistere alle tentazioni provenienti da tutta Europa con offerte da capogiro che per un difensore, pur tra i migliori al mondo come il brasiliano, sono sempre tantissimi.

Nelle ultime ore però un’altra offerta clamorosa ha scosso l’ambiente rossonero e riguarda l’altro uomo mercato, ovvero Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riportato, infatti, dal quotidiano francese ‘France Press’, pare che il Paris Saint Germain abbia proposto alla società rossonera una cifra importante per portare l’asso svedese a Parigi.

Si parla di ben quaranta milioni di euro per il club, divisi in 34 milioni cash e 6 milioni di bonus. Un’offerta capace di mettere in difficoltà chiunque, anche una squadra gloriosa come il Milan, che in questo momento ha necessità di risistemare il centrocampo e la difesa, reparti in cui ci sono state partenze degne di nota.

Al giocatore andrebbe un cifra vicina ai 9 milioni di euro netti a stagione. Pare che lo sceicco Al Thani voglia fare spese folli tanto che il suo PSG è vicinissimo anche all’acquisto di Ezequiel Lavezzi, un altro talento che dovrebbe approdare alla corte di mister Carlo Ancelotti.

A questo punto, vedremo come si comporterà il Milan, certo è che almeno un giocatore di livello presumibilmente sarà sacrificato per poter rifondare la squadra. Il dilemma è: meglio privarsi del miglior difensore al mondo o di un fenomeno del calibro di Ibrahimovic ? Forse sarebbe meglio non privarsi di nessuno dei due.

Certo, se si avesse la certezza che Pato si sia davvero ristabilito dai propri infortuni una volta per tutte, forse la bilancia della cessione penderebbe di più dal lato dello svedese, con il reparto offensivo milanista affidato al Papero.

Il problema è che garanzie in questo senso non ce ne sono e affidarsi ad un giocatore che già in passato ha evidenziato difficoltà ad essere continuo per lungo tempo durante una stagione, potrebbe essere pericoloso.

Forse la soluzione migliore sarebbe quella di cedere Pato al PSG, che già a Gennaio era stato vicinissimo dall’acquistarlo se Berlusconi non fosse intervenuto per bloccare la cessione. Chissà che questa volta nessuno si intrometta …

Gestione cookie