Canottaggio, Napoli si tinge di argento

Grande successo per i colori del Circolo del Remo e della Vela Italia ai campionati Europei svoltisi a Varese, dove l’otto Azzurro, con a bordo Leopoldo Sansone e Giuseppe Vicino, ha conquistato la medaglia d’argento alle spalle della Polonia, mentre la repubblica Ceca ha concluso al terzo posto.

Particolarmente affascinante la regata con l’otto azzurro che ai millecinquecento metri era all’ultimo posto, ai mille è riuscito a recuperare i rivali agganciando il gruppo di testa ed ai cinquecento metri ha lottato per il podio chiu7dnedo al secondo posto per un solo secondo di ritardo sulla Polonia.

Il Circolo Italia, unico sodalizio campano a schierare canottieri nell’equipaggio azzurro, corona con questo traguardo l’importante lavoro che da anni svolge per il settore canottaggio. La ottima condizione agonistica dei suoi atleti lascia ben sperare in vista della 103.ma edizione della Coppa Lysistrata in programma a Napoli il prossimo 21 ottobre.

Il fitto calendario del canottaggio, che entra nel vivo del suo programma agonistico e poi lascerà spazio a novembre alle elezioni federali, prevede i Campionati Italiani under 23 (Piedilugo 22-23 settembre), poi la settimana successiva i Campionati Italiani Assoluti (Milano) a cui seguiranno i Campionati Italiani del Mare a Sabaudia (13-14 ottobre) ed infine la gloriosa Coppa Lysistrata. in programma sul lungomare di Napoli il 21 ottobre.
Sarà proprio la regata della Lysistrata a concludere il fitto programma degli eventi del Lungomare Liberato. La gara alla 103.ma edizione, si svolgerà con partenza da Mergellina, altezza Consolato americano, ed arrivo a piazza Vittoria con la partecipazione di numerosi equipaggi sulle storiche jole, le imbarcazioni in legno.

Impostazioni privacy