Tutti i film in uscita il 4 aprile

Nonostante lo scarso riscontro registrato negli Stati Uniti, c’è grande attesa per Hitchcock, commedia d’esordio di Sacha Gervasi tratta dal romanzo di di Stephen Rebello “Come Hitchcock ha realizzato Psyco”, in cui attraverso le tribolate vicende produttive del celebre thriller si racconta il rapporto complesso tra il regista inglese e sua moglie Alma Reville. Per la parte dei protagonisti principali due premi Oscar: Anthony Hopkins ed Helen Mirren. Accanto a loro anche le star Scarlett Johansson e Jessica Biel.

In una settimana caratterizzata da un numero molto limitato di uscite (cinque) si registra anche il ritorno in grande stile di Sylvester Stallone che a 63 anni mostra di avere ancora il fisico a  prova di film action. In Jimmy Bobo – Bullet to the head, Sly è un sicario che si allea con un poliziotto mosso dalla comune rabbia e voglia di vendicarsi nei confronti dell’uomo che ha ucciso i rispettivi partner.

Il cinema italiano propone, Bianca come il latte, rossa come il sangue, una commedia adolescenziale dai toni dolceamari tratto dal romanzo di Alessandro D’avenia e diretta da Giacomo Campiotti. Protagonista il giovane Leo (Filippo Scicchitano), un sedicenne come tanti che ama trascorrere le sue giornate tra partite a calcetto e scorribande in motorino con amici, più che sui libri di scuola. Quando arriva il nuovo supplente di Storia e Filosofia (Luca Argentero), Leo inizia a guardare il mondo con occhi diversi deciso a realizzare il suo sogno: conoscere Beatrice, la coetanea di cui è segretamente innamorato. Ma la ragazza è malata di leucemia. Ma questo non scoraggia Leo che farà ricorso a tutta la sua forza per combattere questa dolorosa battaglia al fianco di Beatrice.

Ryan Gosling e Bradley Cooper, tra i migliori talenti emergenti di Hollywood, si dividono la scena nel film di Derek Cianfrane Come un tuono. Il primo è un motociclista stuntman dedito a rapine in banca per sfamare compagna e figlioletto, il secondo un poliziotto che lo marca stretto deciso a ripulire l’immagine del suo distretto corrotto. Quindici anni dopo tutti i loro errori piomberanno come un macigno sulle esistenze dei loro rispettivi figli. A completare il panorama delle uscite settimanali è un film d’animazione francese che farà la gioia degli spettatori più piccoli: Le avventure di Zarafa di Remi Bezançon e Jean-Christophe Lie; liberamente ispirato a una storia vera, narra l’amicizia fra un ragazzino di 10 anni e una giraffa orfanella. Quando Zarafa viene regalata dal pascià d’Egitto al Re Carlo X, Maki intraprende un lungo viaggio, mettendo a repentaglio la sua vita, per arrivare dall’Africa fino a Parigi e riportare indietro la sua amica.

Impostazioni privacy