Annunciato ufficialmente il cast del film “50 Sfumature di Grigio”

Chi non ricorda il“tormentone estivo” della scorso anno “50 Sfumature di Grigio”? La trilogia thriller – erotica (composta anche da “50 Sfumature di Nero” e da “50 Sfumature di Rosso”) della scrittrice E. L. James ha riscosso un successo planetario,  conducendo migliaia di donne verso un universo tabù come quello della letteratura “a luci rosse”. Ne è scoppiata una vera e propria mania tra gadget, manuali di seduzione per uomini e per donne, visite turistiche mirate nei luoghi del romanzo ed ovviamente, non poteva mancare una trasposizione cinematografica iniziando dal primo dei tre romanzi.

Da un anno a questa parte c’è stato quello che noi in Italia potremmo definire il “toto-attori”, ma che realmente è stato un martellamento mondiale a livello mediatico. Si era partiti con la coppia d’oro della serie “Twilight” , ovvero Robert Pattinson e Kristen Stewart, ma anche altri nomi illustri sembravano ottimi candidati per il ruolo del misterioso Christian Grey ,come ad esempio Ryan Gosling o persino Colin Farrel.

Nella giornata del 2 settembre l’autrice ha finalmente svelato su Twitter il mistero sul cast. Noti i nomi ufficiali dei due protagonisti del film diretto dal regista Sam Taylor-Johnson:  si tratta di Charlie Hunnam per il ruolo di Grey, e di Dakota Johnson per il ruolo di Anastasia Steele. Lui britannico biondo, occhi azzurri e barbetta intrigante, già inserito dalla rivista Elle Girl tra i 100 uomini più sexy al mondo, è noto al grande pubblico per il film Hooligans e per la serie televisiva Sons Of Anarchy. Dakota è una modella ed attrice americana nata dalla relazione tra Don Johnson e Melanie Griffith che si ritroverà all’età di soli 23 anni ad interpretare un ruolo complesso come quello della protagonista di “ 50 Sfumature di grigio…”.

A questo punto si tratta solo di aspettare l’uscita nelle sale cinematografiche ( negli Stati Uniti il 14 Agosto 2014 , mentre da noi dovremo attendere fino al 18 Settembre 2014), per vedere il prodotto finito. Ai protagonisti auguriamo un ottimo lavoro, perché hanno la responsabilità di soddisfare appieno le aspettative delle migliaia di fans della trilogia, che sono paragonabili solo alle più recondite fantasie scatenate dalla lettura dei romanzi di E.L.James.

Impostazioni privacy