Genoa news: esonerato Liverani, Gasperini pronto al gran ritorno

Solamente 4 punti dopo 6 partite, questa è la situzione del Genoa fino ad ora, e questo è il motivo che ha spinto il presidente Preziosi ad esonerare Fabio Liverani.

Per rimpiazzare il tecnino romano già nella serata di ieri c’è stato un incontro tra la società e Gian Piero Gasperini che firmerà un contratto annuale con opzione per il secondo. Con lui arriverà anche uno tra Capozucca (preferito del presidente) e Rino Foschi. Questo perché con Liverani lascia la squadra anche Daniele Delli Carri.

Per Gasperini, che fu esonerato proprio dal Genoa nel 2010, è un gran ritorno. Con lui in panchina i rossoblu hanno vissuto momenti magici, su tutti il ritorno in Serie A dopo uno splendido campionato in Serie B nella stagione 2006-2007.
Altro momento indimenticabile per lui ed il suo staff è stato quando, nella stagione 2007-2008 e dopo quasi 5 anni, ha riportato i Grifoni alla vittoria nel derby della Lanterna. Al termine di quella stagione (chiusa al quarto posto) otterrà una storica qualificazione in Europa League. Il 29 novembre 2009 vince il terzo derby consecutivo, divenendo il primo allenatore nella storia. Solamente un anno dopo viene esonerato per un avvio di stagione non convincente, al suo Davide Ballardini.

Dopo l’esperienza genovese il tecnico di Grugliasco ha vissuto momenti difficili. A Milano sponda Inter non è mai entrato nelle grazie dei tifosi accecati ancora dai lustri dell’epoca Mourinho e dopo quattro sconfitte consecutive viene sollevato dall’incarico. L’anno successivo firma con il Palermo dove vive un rapporto conflittuale con il presidenze Zamparini fatto di esoneri e richiamate. Rapporto che finisce definitivamente l’11 marzo 2013. Ora è pronto a tornare nella sua amata Genova.

Impostazioni privacy