Lazio news: Petkovic si affida al rientro di Klose

“La matematica parla chiaro, in questo periodo non abbiamo fatto bene. Ma abbiamo perso parecchie partite immeritatamente. L’ultima partita non è stata una catastrofe, ma è vero che dobbiamo iniziare a vincere, servono i 3 punti. Possiamo fare molto meglio, sperando che dopo due mesi e mezzo avremo a disposizione tutti i giocatori”

Così ha parlato Petkovic in conferenza stampa a poco più di ventiquattro ore dal match contro il Cagliari. La sfida di Europa League doveva ridare nuova vita alla squadra biancoceleste che invece si è dimostrata ancora una volta sterile in attacco. Si al buon gioco, ma il brutto di questo sport è che se non butti la palla dentro le partite non le vinci.

La Lazio ripartirà comunque proprio dalla partita di giovedì, in un momento di totale crisi. A dare speranza alla squadra biancoceleste è quel terzetto di giovani formato da Keità, Anderson e Perea: i tre ragazzi hanno dimostrato di essere pronti per grandi palcoscenici, hanno preso in mano la Lazio nel momento più difficile e ce la stanno mettendo tutta per riuscire a superare questo periodo.

La partita col Cagliari non sarà certo facile, la Lazio non centra i tre punti da ben tre giornate in questo campionato, mentre i sardi sono in uno splendido momento di forma. I capitolini comunque all’Olimpico sono ancora imbattuti quest’anno, raccogliendo proprio in casa la maggior parte dei punti. In questi giorni si è sparsa la voce, mai confermata (e nemmeno mai smentita a dire il vero), che Lotito abbia dato un ultimatum a Petkovic, vincere domani sera per mantenere il posto in panchina. Staremo a vedere.

Come al solito i problemi più grandi vengono dalla difesa, out Konko, Biava e Lulic sulla fascia sinistra si riprende il posto il rientrante Radu. Centrali ci saranno Cana e Ciani mentre a destra ci sarà Cavanda, altro giocatore rinato quest’anno. A centrocampo Biglia, Ledesma e Onazi si giocano due maglie con proprio gli ultimi due in vantaggio. Hernanes punto fermo completerà il terzetto. In attacco il ritorno di Miro Klose è la notizia più bella, il recuperato Candreva poi sarà affiancato da Felipe Anderson

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here