Ligue 1 undicesima giornata: pari Psg, aggancio Monaco

Monaco e Psg nuovamente a pari punti dopo l’11.o turno. Settimana scorsa, dopo la netta vittoria dei parigini contro il Bastia, sembrava che la squadra di Blanc avrebbe potuto cominciare la sua corsa solitaria verso il titolo, ma il pareggio contro il Saint Etienne ha permesso al Monaco di recuperare i 2 punti di svantaggio. Psg che era andato addirittura sotto di 2 gol ma, prima con Cavani e dopo con Matuidi, è riuscito a ristabilire la parità.

Torna a vincere il Monaco dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana (2-2 contro il Sochaux ndr), 2-1 rifilato al Lione, che continua a fare molta fatica in campionato. A segno per Les Rouge et blanc Obbadi e Falcao (8^ gol stagionale), il gol della bandiera per l’OL lo realizza Gomis.

Tonfo casalingo per l’Olympique Marsiglia, che perde 2-3 contro lo Stade Reims. I padroni di casa vanno sotto 0-2, riacciuffano la parità grazie alle reti di Thauvin (57′) e Gignac (86′), ma nei minuti di recupero subiscono il gol di Oniangue che li condanna alla terza sconfitta consecutiva in Ligue 1.

Vince il Lille in casa del sorprendente Nantes e si conferma sempre più terza forza del campionato. 0-1 per i mastini grazie al terzo gol in campionato di Roux. I canarini cadono dopo 4 vittorie consecutive, ma mantengono la quarta posizione in graduatoria.

Terza vittoria in campionato per il Bordeaux che batte 2-0 il Montpellier allo Stade Delmas. Le firme di Diabate, giunto a quota 6, e di Obraniak.

Negli altri match 1-0 del Bastia contro il Nizza (gol di Squillaci), 2-1 del Guingamp sull’Ajaccio (al vantaggio ospite di Andre rispondono Beauvue e Diallo) e del Lorient sul Sochaux (Aboubakar e Jouffre per i Merlu, Bakambu accorcia per gli ospiti), 0-1 dell’Evian TG a Valenciennes (0-1 a segno Sougou) e il perentorio 0-5 del Rennes a Tolosa (sugli scudi Oliveira con una tripletta).

Impostazioni privacy