Adriano Celentano, esce lo special box in 4 cd

Sono 65 i brani che compongono la raccolta dello Special box in quattro cd “Adriano” prodotto dal clan Celentano e disponibile da martedì 19 novembre. Frutto di un’attenta selezione, i singoli inseriti in questo special ne hanno segnato la vita artistica e testimoniano, ancora oggi, la sua originalità nel rinnovare la scena musicale e il suo essere sempre contro corrente.

La raccolta è stata arricchita di tre brani inediti – “Io non ricordo (da quel giorno tu)“, “Mai nella vita” e “Ti fai del male” – e accompagnata da un libretto di 68 pagine.

Una delle tante iniziative riguarda proprio questi nuovi singoli che, a quanto pare, sono stati imbevuti di richiami artistici che coinvolgono altrettanti fenomeni della musica italiana. “Io non ricordo (da quel giorno tu)” ha, infatti, musica e testo di Giuliano Sangiorgi; per “Mai nella vita” la musica di Cocciante e il testo di Pasquale Panella;”Ti fai del male” rispetta, invece, la musica e le parole dello stesso Celentano.

Una scelta che mira a ripercorrere tutti i momenti più salienti della vita del noto artista e che testimonia quella passione mai tramontata per il mondo della musica. Una carrellata di successi, di emozioni e di gemme da riscoprire che non saranno distinte per anni di uscita visto che l’insieme contribuisce a dare il senso dell’importanza che ha avuto e ha Adriano nella musica italiana e non solo.

Adriano è come una Venere maschio che salta fuori dai cocci di una terra che sta andando a rotoli, di una terra che si vuole vendicare“. E’ così che Alda Merini si esprime in una lettera a lui indirizzata, che verrà tra l’altro pubblicata integralmente all’interno dello Special box, ponendo l’accento sulle battaglie dell’artista contro le tante ingiustizie sociali, le diseguaglianze, la cementificazione selvaggia, l’inquinamento, la violenza contro le donne, la guerra, le morti sul lavoro e la sofisticazione alimentare.

Impostazioni privacy