Gary Barlow arriva nelle radio italiane con Let Me Go

Dopo il fortunato revival con i Take That, Gary Barlow ci riprova da solista. Il 25 novembre è uscito nel Regno Unito Since I Saw You Last, terzo album del cantante britannico dopo Open Road (1997), il disco con cui il leader della band di Manchester si affacciò per la prima volta da solo al mondo discografico, e Twelve months eleven days (1999), un lavoro passato quasi inosservato ai più.

Ad anticipare Since I Saw You Last è il singolo Let Me Go, che arriva finalmente anche nel nostro paese, da venerdì 13 dicembre in radio e in vendita dal 16, mentre per l’album dovremmo aspettare il 4 febbraio.

Descritta come un incontro in note tra i Beatles e i Mumford & Sons, la canzone si apre con un inconfondibile riff acustico dal sapore folk che fa da base a quella, che leggendo il testo, è a tutti gli effetti una ballata toccante che parla di quanto sia difficile andare avanti quando un amore finisce.

In Gran Bretagna il brano è da tempo sul podio dell’airplay radiofonico e il videoclip, girato a New York, ha totalizzato oltre 1,7 milioni di visualizzazioni. Un successo ritrovato, e meritato, per Gary Barlow che è riuscito a ritagliarsi uno spazio per la propria carriera tra l’impegno come giudice di X Factor e quello coi Take That, che a gennaio saranno nuovamente in studio per registrare il nuovo disco.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ENrj5u_lrWw[/youtube]

Impostazioni privacy