Batman vs Superman: i fan attenderanno fino al 2016

Prevista per l’estate del 2015, slitterà probabilmente al Maggio 2016 l’uscita di una delle pellicole più attese per gli appassionati dell’universo comics, quel Batman vs Superman sequel del grande successo cinematografico della scors a stagione, Man of steel, reboot della celeberrima saga dedicata all’eroe kryptoniano. Grande e comprensibile disappunto dei fan, che già da mesi provano a immaginare come verranno trasposti i loro beniamini sul grande schermo, inondando il web di curiosità e di news (spesso inattendibili).

Regia affidata a Zack Snyder, già noto per le graphic novel 300 e Immortals e occupatosi del primo capitolo. Ruolo di Superman confermato per Henry Cavill , star in ascesa a Hollywood, palestrato e amatissimo dal pubblico femminile. Più complessa la scelta dell’interprete dell’uomo pipistrello, che quasi sicuramente finora sembra essere ricaduta su Ben Affleck, che nel frattempo è stato impegnatissimo dopo il successo enorme di Argo , ma che non è nuovo all’universo dei fumetti, avendo già interpretato il personaggio di Daredevil .

L’antagonista per antonomasia, Lex Luthor, dovrebbe essere Joaquin Phoenix, ma trapelano voci sul possibile inserimento di un secondo villain probabilmente importato dall’universo di Batman. Co- protagoniste le belle Wonder Woman (Gal Gadot) e Lois Laine (Amy Adams).

Trama ancora top secret, che probabilmente si distaccherà parecchio da quelle già viste nei fumetti durante gli incontri tra i due supereroi Dc Comics, così come avvenuto in Man of Steel, di fatto film di successo ma che ha scatenato non poche polemiche tra i più appassionati perché considerato poco affine allo spirito originale del personaggio. Non è difficile immaginare poi che il peso sostanziale superiore di un divo affermato come Affleck influenzerà non poco la storia, col rischio che in parte col suo appeal eclissi il giovane Cavill. Non resta che attendere dunque l’uscita del film e vedere se le tante attese saranno esaudite o meno.

Impostazioni privacy