Smokio, la sigaretta elettronica che ti aiuta a smettere di fumare

Smokio è una sigaretta elettronica che tiene traccia del suo utilizzo e fornisce una visione dei sui effetti sulla salute degli utenti; potenzialmente li aiuta a smettere di fumare sigarette reali.

Divieti di fumo nei luoghi pubblici sono diventati più comuni, in tutto il mondo, negli ultimi decenni; questo ha portato alla nascita delle e-cigarette. Solo una questione di tempo, prima che le alternative antifumo seguissero la tecnologia di altri dispositivi elettronici; ora tocca a Smokio.

Anche se sembra molto simile a una tipica sigaretta elettronica, al suo interno contiene un piccolo chip e un connettore Bluetooth che consente agli utenti di collegare il dispositivo al loro smartphone. Ogni volta che viene utilizzata, la sigaretta manda le informazioni e i dati all’applicazione a essa connessa. Gli utenti possono controllare quando e dove il più delle volte sentono il bisogno di una “spinta di nicotina”, per controllare meglio la loro dipendenza. Possono anche vedere quanto spesso soccombono a una “resistenza” e come la loro nuova abitudine, messa a confronto con il “fumo”, sia in termini sia economici sia di salute la scelta più saggia – c’è anche la possibilità di controllare il conteggio del numero dei giorni aggiunti alla loro aspettativa di vita -. Il livello di nicotina può anche aumentare o essere ridotto attraverso l’applicazione.

Smokio sfrutta le funzionalità intelligenti per rendere le e-cigarette più utili di un semplice modo per ricevere una dose di nicotina. Quali altri dispositivi elettronici esistenti possono essere collegati ai nostri smartphone per aumentare enormemente la loro funzionalità?

Impostazioni privacy