Smokio, la sigaretta elettronica che ti aiuta a smettere di fumare

Smokio è una sigaretta elettronica che tiene traccia del suo utilizzo e fornisce una visione dei sui effetti sulla salute degli utenti; potenzialmente li aiuta a smettere di fumare sigarette reali.

Divieti di fumo nei luoghi pubblici sono diventati più comuni, in tutto il mondo, negli ultimi decenni; questo ha portato alla nascita delle e-cigarette. Solo una questione di tempo, prima che le alternative antifumo seguissero la tecnologia di altri dispositivi elettronici; ora tocca a Smokio.

Anche se sembra molto simile a una tipica sigaretta elettronica, al suo interno contiene un piccolo chip e un connettore Bluetooth che consente agli utenti di collegare il dispositivo al loro smartphone. Ogni volta che viene utilizzata, la sigaretta manda le informazioni e i dati all’applicazione a essa connessa. Gli utenti possono controllare quando e dove il più delle volte sentono il bisogno di una “spinta di nicotina”, per controllare meglio la loro dipendenza. Possono anche vedere quanto spesso soccombono a una “resistenza” e come la loro nuova abitudine, messa a confronto con il “fumo”, sia in termini sia economici sia di salute la scelta più saggia – c’è anche la possibilità di controllare il conteggio del numero dei giorni aggiunti alla loro aspettativa di vita -. Il livello di nicotina può anche aumentare o essere ridotto attraverso l’applicazione.

Smokio sfrutta le funzionalità intelligenti per rendere le e-cigarette più utili di un semplice modo per ricevere una dose di nicotina. Quali altri dispositivi elettronici esistenti possono essere collegati ai nostri smartphone per aumentare enormemente la loro funzionalità?