Ron Howard dirigerà ‘Il Libro della Giungla’

Riuscire a stare al passo con la vita professionale di Ron Howard sarebbe impossibile anche per un corridore olimpico, data la quantità dei suoi impegni cinematografici.
Questo splendido sessantenne non risente affatto delle fatiche di una vita passata interamente tra un set e l’altro, agli esordi davanti alla cinepresa nelle vesti di interprete e in seguito dall’altro lato della macchina nel ruolo di regista. E che regista.

Il dolce Ricky Cunningham ne ha fatta di strada per affermarsi nel mondo del cinema, fino a diventare uno dei cineasti più corteggiati dalle migliori case di produzione mondiali.
La Warner Bros ha infatti confermato di avere scelto proprio Ron Howard per dirigere il film ‘Il Libro della Giungla‘, tratto dalla raccolta di racconti del premio Nobel per la letteratura Rudyard Kipling.
Le fonti rivelano che il regista sia stato contattato dopo Alejandro González Iñárritu, regista di ‘21 Grammi‘, che si apprende essere stato poi scartato proprio in favore di Howard. Inizialmente quest’ultimo aveva reagito alla proposta con una risposta molto vaga data la quantità di lavoro da ultimare per completare le riprese di ‘In the Heart of the Sea’, ma le ultime indiscrezioni confermano che ci sarà proprio lui al timone delle avventure dell’amato ‘cucciolo d’uomo‘.

Tanto entusiasmo e soprattuto tantissima voglia di fare per Ron Howard, che ha accettato il progetto de ‘Il Libro della Giungla’ pur avendo come oggetto una storia ‘diversa’ da quelle narrate nelle sue pellicole del passato.
Impossibile dimenticare la meravigliosa trama di ‘A beautiful mind‘ e l’ancora più straordinario Russell Crowe nei panni di John Nash, all’epoca ancora ‘fresco’ del film ‘Il Gladiatore’.
Indimenticabili sono anche ‘Il Codice da Vinci‘ tratto dal best-seller di Dan Brown e il successivo ‘Angeli e Demoni‘, entrambi di grande impatto sul pubblico.

L’ultima apparizione di Ron Howard sul grande schermo è stata alla direzione di ‘Rush’, il film biografia sulla vita dei piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda. Si attende quindi con trepidazione l’uscita nelle sale di ‘In the Heart of the Sea’ e cresce la curiosità intorno a come verranno narrate le appassionanti avventure di Mowgli.

Impostazioni privacy