‘La Valle dell’Eden’, Gary Ross e Jennifer Lawrence ancora insieme

Tutti la vogliono, tutti la cercano. In effetti Jennifer Lawrence è più attiva del forno a legna di una pizzeria napoletana, vista la quantità immane di progetti che la vede coinvolta.
L’attrice, premio Oscar per ‘Il Lato Positivo‘, è un uragano di iniziative e un’aspirapolvere di successi e, tra un set e l’altro, trova sempre il modo di ‘agguantare’ nuove sceneggiature.

Erano cinque anni che a Hollywood si chiacchierava della eventualità di riportare sul grande schermo ‘East of Eden’ (La Valle dell’Eden) di John Steinbeck, e chi meglio dell’attrice più popolare del momento poteva dare risalto a questa notizia? Ovviamente la cara Lawrence che a soli 22 anni riesce a saltare da un progetto all’altro con una disinvoltura che solo la gioventù riesce ad avere.
L’omonimo romanzo di Steinbeck fu portato per la prima volta nelle sale da Elia Kazan nel lontano 1955; esso è rimasto nella storia per essere stato il primo lungometraggio a colori ed il primo film con James Dean protagonista.
La storia, ambientata in California, ripropone una versione moderna delle figure bibliche di Caino e Abele nell’America del 1917.

Riproporre sul grande schermo la trama di un romanzo è di per sé un’impresa ardimentosa, ma realizzare un remake di un film di successo, tratto a sua volta da un romanzo, è cosa assai più complessa. Proprio per questo la casa di produzione ‘Imagine Entertainment’ di Brian Grazer ha deciso di non rischiare e di mettere il destino de ‘La Valle dell’Eden’ nelle mani di una coppia già consolidata: Jennifer Lawrence e Gary Ross. Secondo l’Hollywood Reporter il regista si occuperà anche della sceneggiatura della pellicola.

Il film, che verrà distribuito dalla Universal in tutto il mondo, affida alla Lawrence il ruolo di Cathy Ames, madre dei fratelli Caleb ed Aron Trask. Nella pellicola del ’55 il suo personaggio fu interpretato da Jo Van Fleet che all’epoca vinse l’Oscar come migliore attrice non protagonista.
Che sia la piccola Jennifer pronta a fare il bis?

Impostazioni privacy