Come aiutare gli uomini ad organizzare la proposta perfetta

La proposta perfetta non è più un film, da adesso si può realizzare davvero: Tiffany Wright e Daisy Amodio aiutano gli uomini a organizzare la proposta perfetta.
Tra le loro proposte “meglio riuscite” ce n’è una che ha coinvolto un motoscafo, un abito Chanel e una borsa Mulberry. Si tratta di una nuova serie in Gran Bretagna, in onda il Mercoledì su Lifetime.

Quando un immobiliarista miliardario, Nick Candy, ha chiesto alla sua donna di sposarlo, l’attrice Holly Valance, tre anni fa, la proposta è stata più che perfetta, da manuale: su una spiaggia delle Maldive con le parole: ‘Mi vuoi sposare’ scritta nel fuoco; da quel momento è diventato – improvvisamente – il punto di riferimento rispetto al quale tutte le proposte saranno giudicate.

La storia di Tiffany Wright e Daisy Amodio è un po’ particolare; la loro “passione” per i matrimoni perfetti è partita qualche anno fa.
Passeggiando per Hyde Park, un giorno, hanno avvistato un tizio che, sperando di tirare fuori una proposta perfetta, ma senza possedere grandi fondi, si era armato di decine di candele con le quali aveva scritto ‘Fammi l’uomo più felice del mondo’. “È stato bello”, dice Tiffany, “tranne per il fatto che era così ventoso che le candela si spegnevano in continuazione, tant’è che la scritta ‘più felice’ era venuta male e non si capiva. Così lo abbiamo aiutato. Quando il ragazzo disse: ‘Io non so cosa avrei fatto senza di voi’, una lampadina si accese nella nostra testa”.

Da quel momento Tiffany, 33, e Daisy, 32, hanno dato vita alla “prima azienda che si occupa della proposta di matrimonio su misura” della Gran Bretagna. Le loro gesta verranno raccontate in una nuova serie che segue gli uomini passo passo per la proposta perfetta.
“Prima andava di moda per gli uomini stare su un ginocchio e chiedere ‘Mi vuoi sposare?'”, dice Margherita, un’ex dirigente pubblicitaria, “ma la gente vuole più di una semplice dichiarazione. Vogliono dire alle loro compagne di aver fatto qualcosa di ‘folle’ per loro“.

Questa è la storia di un investitore di proprietà, Pietro Agate, e della sua fidanzata Cloe.
Le organizzatrici hanno utilizzato un abito Chanel e una borsa Mulberry, un viaggio in Ferrari, in motoscafo e in elicottero verso una cappella dove Peter la aspettava con un coro gospel per cantare la scena del matrimonio di Love Actually, il film preferito di Cloe.

“Cloe voleva sapere cosa si provasse ad essere una celebrità”, dice Tiffany. Altre proposte sono più semplici. Noè, un attore-regista di 23 anni voleva sposare la sua fidanzata Naomi sull’Hungerford Bridge di Londra con un flash mob sulla canzone di Bruno Mars, Just The Way You Are.
“Una volta è addirittura successo che un ragazzo voleva portare la sua ragazza a un ristorante, scusarsi e poi tornare vestito come la Bestia di ‘La Bella e la Bestia’ per cantare una canzone dal film”, dice Tiffany.
“Gli abbiamo chiesto se alla sua fidanzata sarebbe piaciuto e lui: ‘No, lei è molto timido’. Poi abbiamo chiesto se le piacesse il cartone animato e lui rispose che era il suo film preferito e quando gli abbiamo chiesto se poteva anche cantare ha detto ‘Non credo, io sono stonatissima’. Fortunatamente, però, siamo riusciti a convincerlo a fare la sua proposta durante un pic-nic ad Hyde Park”.

Ormai i tempi cambiano e anche la proposta perfetta sembra essere diventata una gara all’originalità, al divertimento e alla sorpresa. Tiffany e Daisy hanno trovato il lavoro della loro vita e, sicuramente, anche un gran numero di quattrini.

Impostazioni privacy