Masterchef Italia decreta in diretta il vincitore della terza edizione

100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali, edito da RCS Rizzoli; questo il premio al vincitore della terza edizione di Masterchef Italia che si concluderà, con la puntata finale, questa sera su Sky Uno. Per la prima volta nella storia del programma culinario l’episodio che presenterà il nuovo Masterchef italiano sarà in diretta alla presenza dei tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

All’inizio del programma erano partiti in venti, ora i concorrenti rimasti sono solo tre dopo l’eliminazione di Salvatore della scorsa settimana; Almo Bibolotti, l’albergatore di Bari noto per i suoi foulard un po’ retrò e la sua cucina raffinata, Enrica Della Martira, l’agente di commercio fiorentina, unica donna rimasta in gara che, partita un po’ in sordina è riuscita ad imporsi nelle fasi finali e Federico Ferrero, il medico di Torino che insegue la vittoria per costruirsi una nuova carriera professionale.

La sfida tra gli aspiranti Masterchef rimasti in gara è già aperta sul web nel quale attraverso i social i fan incoraggiano i loro preferiti. I favoriti sembrano essere principalmente i due uomini: il medico ed avanguardista Federico ed il pugliese Almo. Tra i due, il più apprezzato dal pubblico da casa sembra proprio quest’ultimo. Giudizio insindacabile sarà però quello dei tre giudici.

Nel primo episodio ci sarà una prima eliminazione così che all’episodio finale giungeranno solo in due. La sfida inizia con la Mystery Box e a seguire l’Invention test, due prove decisive, in cui i 3 finalisti avranno l’ultima possibilità per dimostrare ai giudici la loro creatività in cucina, ma soprattutto tecnica, velocità e capacità di gestire la tensione proprio come in un vero ristorante.

I due che avranno accesso all’attesissima prova finale dovranno preparare un menù completo, dall’antipasto al dolce che esprima tutta la loro personalità come futuro chef. Ai tre giudici l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy