Capelli sporchi? Non bisogna legarli. Ecco il perchè

Per mancanza di tempo a volte non è possibile fare all’ultimo momento uno shampoo e di conseguenza per non far vedere i capelli sporchi si ricorre a diversi stratagemmi. Ad esempio, legare i capelli quando sono sporchi è una pratica molto comune. Tuttavia sono molti gli esperti che affermano che non bisogna eseguire tale pratica.

In poche sanno che effettivamente legare i capelli a coda di cavallo, oppure fare uno chignon per apparire raffinate ed eleganti è sbagliato. Il motivo? E’ molto semplice: comprimendo la chioma e usando forcine ed elastici non si fa altro che soffocare il capello impedendogli di respirare. La conseguenza? Si ostacola la crescita del capello che apparirà sempre più rovinato e trasandato.

Quindi da questo si comprende bene che, legare i capelli con un elastico non è proprio la soluzione efficace. E allora la domanda nasce spontanea: cosa bisogna fare al riguardo se non si ha tempo per fare uno shampoo vista la vita frenetica che conduciamo tutte quante? Diverse sono le pratiche che si possono adottare al riguardo: utilizzare degli shampoo a secco potrebbe risolvere in parte il problema. Di certo l’effetto non sarà quello raggiunto dal parrucchiere, ma la cosa fondamentale è che i danni potranno essere, in un certo senso limitati.

Quindi, in conclusione possiamo affermare che, se avete i capelli sporchi evitate assolutamente di legarli, così facendo, la vostra chioma vi ringrazierà.

Provare per credere!

 

Impostazioni privacy