Adele sconvolge i fan: “Mi ritiro dalle scene”

Poche ore fa, durante il concerto che ha tenuto a Londra, Adele ha proiettato sugli schermi una lettera che ha il sapore di un addio. La cantante ha infatti annunciato che con ogni probabilità smetterà di fare i tour, e quindi quello al Wembley Stadium potrebbe essere stato il suo ultimo concerto dal vivo. D’altronde le parole usate dall’artista non lasciano spazio a dubbi di sorta.

“Dopo 15 mesi in giro per il mondo e a 18 mesi di distanza dall’album 25, siamo giunti alla fine. Fare tour è una cosa particolare – scrive Adele -, una cosa che non si adatta a me. Sono una vera e propria donna di casa e trovo la gioia nelle piccole cose. Ho fatto questo tour essenzialmente per voi e spero di aver avuto un impatto positivo proprio come alcuni dei miei artisti preferiti l’hanno avuto su di me”.

Adele spiega poi il motivo per cui saranno proprio le quattro date londinesi, le ultime della sua carriera: “Ho tanto voluto che i miei ultimi show dal vivo fossero a Londra perché non credo che farò più altri concerti. Quindi volevo che la mia ultima volta fosse a casa. Continuerò comunque a scrivere musica. Non riuscirò più a vedervi ai live, chi lo sa, ma fidatevi che ricorderò tutto questo per il resto della mia vita. Grazie a tutti quelli che sono venuti, vi voglio davvero bene”.

Stando così i fatti, Adele dovrebbe continuare a scrivere pezzi e a incidere album, ma a farlo appunto da dietro il sipario, senza cioè rilanciare i suoi capolavori nell’ambito di una tournée. Il suo futuro di artista, in sostanza, dovrebbe essere un po’ come quello di Mina: quello di chi vuol continuare a fare musica da dietro le quinte.

Impostazioni privacy