Rimane solo a 94 anni e per spezzare la solitudine…

Keith Davison è un giudice in pensione di 94 anni diventato famoso in tutto il mondo per aver preso una decisione che definire tenera è dire poco! Keith ha trascorso 66 anni di vita in compagnia della moglie Evy, che però nell’aprile 2016 è venuta a mancare di punto in bianco, proprio a pochi giorni dal loro 66esimo anniversario di matrimonio. Keith non si è mai dato pace per la morte della moglie, anche perché improvvisamente si è ritrovato da solo in una casa silenziosa e terribilmente vuota.

Ecco allora che il 94enne, pur di non continuare a vivere da solo, in preda alla malinconia e alla tristezza, ha deciso di reagire al dolore cercando di realizzare qualcosa che potesse farlo sentire di nuovo sereno. L’ex giudice, per sconfiggere la solitudine, ha così deciso di costruire nel giardino della sua villa in Minnesota una grande piscina all’aperto. Una piscina che è ora di pubblico dominio, aperta cioè a tutti i bambini del quartiere!

Proprio così: il buon Keith si è fatto installare una piscina per accogliere i bimbi della zona e per far sì che il silenzio assordante a cui è stato condannato per mesi cessasse di esistere.

Questa storia ha commosso parecchio l’intera comunità americana, tanto è vero che numerosi giornali locali e nazionali si sono interessati alla storia del vecchio giudice in pensione. “Non immaginate cosa si provi. Si piange tanto, ed è anche normale che sia così perché lei non è più qui con me”, ha detto Keith riferendosi al suo stato d’animo.

L’idea di metter su una piscina per i bambini del quartiere, ha spiegato, è nata grazie a un consiglio che gli era stato dato da un vicino di casa: “Mi aveva detto che avrei dovuto adottare i bambini del vicinato, perché loro erano i miei nipoti. Allora ho fatto installare una piscina, anche perché sapevo che sarebbero venuti. Ora non me ne sto più seduto guardando il muro. A cosa si potrebbe pensare di diverso quando si hanno decine di bambini che frequentano la tua piscina ogni pomeriggio?”.

Impostazioni privacy