Sposati per 71 anni, muoiono lo stesso giorno mano nella mano

Il loro amore era nato grazie a un appuntamento al buio che si erano dati nei primi anni Quaranta, e da quel fatidico momento non si sono più separati: Isabell Whitney e Preble Staver si sono fidanzati, poi sposati nel ’46, e tali sono rimasti per 71 lunghi anni.

La loro storia, scandita da tanto amore e tanta fedeltà, ha commosso il mondo intero, e lo ha fatto anche per via di un altro particolare che sembra aver coronato questo legame nel modo più romantico che ci sia: i due coniugi, infatti, sono morti proprio lo stesso giorno mentre si tenevano mano nella mano in una struttura di ricovero a Norfolk, in Virginia.

Isabell era un’infermiera in Marina mentre Preble ha sempre servito i Marines. Durante il loro matrimonio sono nati cinque figli e si sono succeduti momenti di felicità a momenti di dolore, come la morte prematura di un figlio, rimasto ucciso in seguito a un brutto incidente durante una partita di football.

Più uniti che mai, i due hanno affrontato anche la vecchiaia e la malattia. E sempre insieme si sono spostati in una struttura di ricovero per anziani dove la malattia di lei e l’avanzare dell’età di lui li hanno via via portati alla morte: nel momento in cui medici e familiari hanno capito che la oro fine era prossima, hanno fatto in modo che Isabell e Preble potessero riposare nello stesso letto, dove sono morti a poche ore di distanza, mano nella mano.

Impostazioni privacy