Brasile, il modello Tales Soares cade e muore durante una sfilata: pubblico sotto choc

In Brasile si è consumato un fatto drammatico che ha lasciato senza parole decine e decine di persone.

Durante la settimana della moda di San Paolo, il modello Tales Soares, 26enne brasiliano che col tempo si è fatto conoscere anche con lo pseudonimo di Tales Cotta, ad un certo punto è crollato su se stesso proprio nel bel mezzo di una passerella. L’evento si è consumato durante lo show del marchio spagnolo Ocksa. I paramedici presenti sul posto sono intervenuti immediatamente e hanno portato in ospedale il modello, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare: Soares è stato dichiarato morto poche ore dopo.

In un primo momento, quando il giovane è precipitato a terra durante la passerella, gli spettatori hanno pensato che si trattasse di una caduta certamente non piacevole, ma che tutto sommato fa “parte del gioco”. Tuttavia, già nei secondi immediatamente successivi, i presenti hanno cominciato a prendere consapevolezza di quanto stava effettivamente accadendo: il fatto che Tales non si stesse più rialzando ha iniziato a far circolare il sospetto che qualcosa non stava andando per il verso giusto. E infatti così è stato.

Soares è caduto all’improvviso sul pavimento e lì è rimasto fino a che i paramedici non lo hanno trascinato via. Sul web circolano ormai decine di video e immagini che testimoniano i fatti. Tuttora però le cause della morte del giovane rimangono sconosciute.

Dopo l’annuncio della morte, gli organizzatori della Fashion Week di San Paolo, che per inciso è l’evento di moda più importante dell’America Latina, hanno diffuso un comunicato tramite cui si dà annuncio della triste notizia. Su Instagram hanno pubblicato una foto del modello accompagnata dalla seguente frase: “Possa Dio accoglierti a braccia aperte! La vita è una passerella che stiamo attraversando! E’ tutto così triste”. Anche il brand Ocksa, tramite i suoi canali social, ha dichiarato di essere “affranta” dalla notizia.

Impostazioni privacy