Svolta negli USA: “Dati positivi sul farmaco Remdesivir anti Covid-19”

Un’ottima notizia arriva dagli USA: i test sul farmaco antivirale Remdesivir stanno regalando dati positivi sul trattamento anti Covid-19.

Una svolta inattesa nella lotta al Coronavirus potrebbe arrivare dalla Gilead Sciences, una delle più quotate società biofarmaceutiche americane. Secondo quanto rivelato dalla stessa società pochi minuti fa, i risultati preliminari sullo studio sul farmaco Remdesivir sono ampiamente positivi. La ricerca ha infatti dimostrato che almeno il 50% dei pazienti gravemente malati di Covid-19, trattati con un dosaggio di almeno 5 giorni dell’antivirale Remdesivir, hanno ottenuto un netto miglioramento delle condizioni di salute. Inoltre, più della metà dei pazienti sottoposti al trattamento sono stati dimessi dall’ospedale dopo 14 giorni. Una notizia che riaccende una forte una speranza nella lotta al Coronavirus.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Fase 2 dell’emergenza Coronavirus: nuova ondata di assalti ai treni da nord a sud

La ricerca fa ben sperare: i risultati del Remdesivir sui pazienti positivi al Coronavirus sono ottimi

Immediata la risposta positiva dei mercati dopo il comunicato di Gilead Sciences. Stamani il titolo della società è stato sospeso dalle contrattazioni di Wall Street e successivamente rimmesso con un rialzo del 9% circa. Un trend che si conferma positivo: dall’inizio dell’anno infatti, il titolo ha complessivamente guadagnato il +21%. “Questi dati sono molto incoraggianti – ha spiegato Aruna Subramanian, ricercatrice principale dello studio – ed indicano  anche che i pazienti che hanno ricevuto un ciclo più breve di Remdesivir, hanno registrato un miglioramento clinico molto simile a quello dei pazienti che hanno ricevuto un trattamento di 10 giorni”. L’azienda presto comunicherà ulteriori dettagli su questo importante studio compiuto sul farmaco Remdesivir. La svolta nella lotta al Covid-19 è vicina?

Impostazioni privacy