“Trovata cura contro il Coronavirus”: servizio bomba a Le Iene – VIDEO

Nella puntata in onda il 5 maggio, Le Iene documentano la prima vera cura accertata contro il Coronavirus.

La ricerca spasmodica di una cura contro il Coronavirus continua a catalizzare l’attenzione della medicina mondiale. Nonostante i numerosi tentativi, sono pochi al momento i risultati ottenuti dalle diverse sperimentazioni e la prospettiva di un vaccino contro il Covid-19 rimane sempre lontana. Ad oggi, unica a regalare risultati realmente soddisfacenti è stata sin qui la terapia sperimentale che sfrutta il plasma iperimmune proveniente dal sangue dei soggetti guariti dal Coronavirus. Un ricco servizio de Le Iene, che andrà in onda il 5 maggio, documenterà, anche grazie alla presenza di alcuni scienziati ed esperti, come sta procedendo questa sperimentazione e quali risultati sono stati sin qui collezionati.

LEGGI ANCHE >>> Anche in Inghilterra la sperimentazione sulla terapia al plasma va avanti spedita: “I dati sono molto soddisfacenti”

Le Iene: “Trovata una cura contro il Coronavirus” la sperimentazione procede

Il plasma iperimmune, protagonista del servizio de Le Iene, è ricco di anticorpi anti Covid-19 poiché estratto proprio dal sangue dei positivi al Coronavirus. Questi soggetti, a causa dell’infezione, hanno naturalmente sviluppato queste difese immunitarie e volontariamente si stanno prestando per la sperimentazione. Come svelato dalle anticipazioni del noto programma Mediasetin due ospedali italiani, il San Matteo di Pavia ed il Carlo Poma di Mantova, si sta procedendo da alcune settimane con questa sperimentazione che sta dando risultati molto positivi. “In questo preciso momento – ha spiegato ai microfoni della nota trasmissione il dottor Giuseppe De Donnodirettore del reparto di terapia intensiva respiratoria del Carlo Poma di Mantova – possiamo dire che l’utilizzo di questo plasma iperimmune rappresenta l’unica terapia mirata esistente. Dei pazienti trattati con questo plasma, sin qui non abbiamo registrato nessun decesso”. Appuntamento a martedì 5 maggio per scoprire nuovi dettagli su questa cura al Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid-19, anticorpi funzionano: virus bloccato

Impostazioni privacy