Mascherina e capelli: le acconciature pratiche e veloci

In questo periodo a causa del coronavirus ci sono delle misure di sicurezza da rispettare. Una di queste è l’uso della mascherina. Come possiamo sistemare i capelli se si porta la mascherina? Ecco alcune idee

Durante questo periodo di emergenza sanitaria bisogna rispettare alcune regole. Tra queste c’è l’obbligo di indossare la mascherina quando si esce di casa. Può capitare che eventuali ciuffi possano andare sul volto e darci fastidio; saremmo portate quindi a mettere le mani al viso. Visto che le mani possono essere un mezzo veicolante del virus, si consiglia di tenere i capelli raccolti. In tal modo il rischio di toccarci il volto (anche se in parte coperto dalla mascherina) o gli occhi, cala notevolmente. Quali sono le acconciature? Ce ne sono molte e tutte diverse ma andiamo a vedere quelle “fai da te” più semplici ed alla portata di tutte.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Taglio dei capelli fai da te: i consigli dei professionisti VIDEO

Capelli e mascherina: come farle andare d’accordo

Acconciatura capelli fai da te
Foto di Leni_und_Tom da Pixabay

L’acconciatura più semplice da realizzare per far si che i capelli non vadano in contrasto con la mascherina è sicuramente la coda di cavallo. Questa è un genere di acconciatura adatta a qualsiasi capello: che sia liscio, riccio, voluminoso, fino, corposo etc non ha importanza! E’ facilmente realizzabile da tutte perchè non richiede una particolare manualità. Esistono diverse varianti per la coda di cavallo. C’è la coda bassa (centrale o laterale) e la coda alta. Entrambe le acconciature sono adatte per non far scivolare i capelli sul viso. Possono essere rifinite con vari accessori per renderle ancora più glamour, come fasce o foulard. Non sono da sottovalutare anche le trecce che possono essere realizzare in diversi modi: alla francese, a spina di pesce, bassa, laterale, doppia etc.

Per chi ha i capelli corti possono realizzare dei semi raccolti (ciocche del contorno viso appuntate al centro della testa) oppure utilizzare dei cerchietti o delle fasce a fantasia.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, in vendita mascherine per bambini con i personaggi Disney

 

Gestione cookie