Lutto nella musica mondiale: è morto il cantante Brian Howe

Brian Howe è morto: si è spento all’età di 66 anni il noto cantante. Fu il frontman della rock band britannica Bad Company.

Il mondo della musica piange l’addio di un altro grande personaggio capace di scrivere pagine importanti della storia del rock britannico. Si è spento poche ore fa il cantante Brian Howe, leader della super band britannica Bad Company. Come rimbalzato nelle scorse ore, Brian Anthony Howe si sarebbe spento per un arresto cardiaco durante il viaggio che lo avrebbe condotto in ospedale. Da tempo Howe soffriva di malattie cardiache e già nel 2017, sempre a causa di un improvviso attacco di cuore, aveva rischiato grosso. Pochi giorni prima della sua dipartita, Howe si era gravemente ferito in un incidente stradale in Florida rompendosi le costole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Il mondo della musica in lutto, è morto Florian Schneider, fondatore del gruppo tedesco Kraftwerk

Morto Brian Howe: il suo successo è stato straordinario con i Bad Company

Una carriera ricca di alti e bassi quella di Brian Howe. Il picco del successo arrivò nel 1983 grazie alla sua straordinaria performance nell’album Penetrator” del chitarrista Ted Nugent. Di lì la chiamata dei Bad Company che decisero di convocarlo per sostituire Paul Rodgers (ricordato anche per la parentesi all’interno dei Queen dopo la morte di Freddie Mercury nda). Brian Howe restò nella band per circa 10 anni diventandone leader e frontman, e conducendola ad ottimi successi che fecero breccia nel cuore dei fan. Nel 1994 la rottura con i Bad Company segnò però buona parte della sua carriera: “Lasciare la band non è stata una decisione facile – le parole di Howe – ma nessuno stava contribuendo alla scrittura e stavamo diventando molto sciatti dal vivo”. Dopo la rottura con la band, Brian Howe tentò infine una carriera da solista ma i successi raggiunti con i Bad Company furono solo un lontano ricordo.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Banksy regala una nuova opera al mondo: la dedica è emozionante

Impostazioni privacy