Banksy, una nuova opera appare in ospedale – FOTO

Una nuova opera d’arte creata da Banksy durante la quarantena è apparsa in un corridoio di un ospedale in Inghilterra.

Conosciuto per essere sconosciuto. Questa in poche parole è il paradosso che meglio descrive l’artista Banksy. Di lui si sa veramente poco o nulla. E’ un writer che utilizza la tecnica degli stencil per creare dei murales che appaiono sempre all’improvviso, in zone diverse del mondo. Hanno tematiche graffianti, critiche, pesanti su diversi argomenti di comune interesse: politica, religione, società, etica.

Ora come non mai la popolazione ha bisogno di stimoli per riflettere. L’arte è sicuramente uno di questi.

Banksy ha presentato all’improvviso una nuova opera al Southampton General Hospital nel Regno Unito. Il pezzo si intitola Game Changer e onora gli operatori sanitari in un momento in cui sono stati indispensabili.

FORSE T’INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus: Beyoncè 6 milioni di dollari in donazione

Cosa raffigura la sua nuova opera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

. . Game Changer

Un post condiviso da Banksy (@banksy) in data:

L’opera è in bianco e nero. Mostra un ragazzino che gioca con una bambola vestita da infermiera. Le sue action figure di Batman e Spiderman rimangono inutilizzate ed ignorate in un cestino accanto a lui. La piccola infermiera con tanto di mascherina indossa un mantello. Il messaggio è chiaro e forte: agli occhi del ragazzino è lei il nuovo super eroe che ha soppiantato tutti gli altri.

La BBC riferisce che Banksy ha lasciato una nota per i dipendenti che recita: “Grazie per tutto quello che state facendo. Spero che questa opera illumini un po’ il posto, anche se è solo in bianco e nero. “

Game Changer rimarrà in mostra al Southampton General fino all’autunno. Successivamente verrà messo all’asta per raccogliere fondi per enti di beneficenza del servizio sanitario nazionale inglese.

Paula Head, CEO dell’University Hospital di Southampton si dice onorata dal fatto che Banksy abbia scelto proprio il loro ospedale per rendere omaggio agli operatori sanitari. Guardare l’opera consentirà a chiunque di prendere una pausa dalla frenesia di questo periodo. Inoltre dice: “Sarà senza dubbio anche una forte spinta al morale per tutti gli operatori e pazienti nel nostro ospedale.”

FORSE T’INTERESSA ANCHE >>> L’incredibile trasformazione di Adele lascia tutti sbigottiti – FOTO

Banksy, su Instagram i suoi messaggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

. . My wife hates it when I work from home.

Un post condiviso da Banksy (@banksy) in data:

Non è la prima volta che Banksy si va vivo durante questa pandemia. Risale a poche settimane fa una sua opera in cui un branco di topi birichini provoca il caos in un bagno. L’artista fa ironia sul lavoro a casa forzato durante il blocco del coronavirus. Ha condiviso infatti la foto dell’installazione su Instagram accompagnata dalla didascalia: “Mia moglie lo odia quando lavoro da casa“.

FORSE T’INTERESSA ANCHE >>> Il mondo della musica in lutto, è morto Florian Schneider

 

Impostazioni privacy