Star Wars: ecco cosa dobbiamo aspettarci nel 2020

Star Wars. Stasera su Italia 1 alle 21.30 andrà in onda Rogue One: A Star Wars Story. Aspettando di godercelo seduti sul nostri divani, scopriamo novità interessanti sul mondo di Guerre Stellari.

A causa del Coronavirus tutto sembra essersi messo in pausa, quasi cristallizzato. Non è così per il mondo di Star Wars che è in assoluto fermento e non vede l’ora di saziare la fame dei suoi fan. Star Wars abbraccia trasversalmente non solo la Lucasfilm con la produzione di film e serie tv ma anche Lego, EA sports, Marvel, ecc. con giochi, fumetti, libri, videogames, attrazioni ed eventi. Scopriamo di più cosa ancora ci attende in questo 2020.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una cameriera in costume di Star Wars se l’è vista brutta (VIDEO)

Star Wars: le novità più attese

Star Wars
Yoda – Unsplash

Ecco le novità in arrivo nel 2020:

  • La piattaforma Disney+ è uscita in concomitanza del lancio dell’acclamatissimo The Mandalorian. Jon Favreau, il creatore della serie, ha annunciato la produzione di una seconda stagione. La data di rilascio si prevede che sia per la fine del 2020, Coronavirus permettendo. Aspettiamo quindi di intenerirci ancora grazie al fantastico Baby Yoda.

 

  • La Marvel (sempre proprietà Disney) ha messo in cantiere un bel numero di fumetti e graphic novel a tema Star Wars. Un nuovo del fumetto di Star Wars è uscito all’inizio dell’anno. Temporalmente s’interseca nella fascia compresa tra L’Impero Colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi Star Wars: The Rise of Kylo Ren, ideato Charles Soule, racconta i primi giorni di Ben Solo. Attendiamo durante l’anno un fumetto dedicato a Darth Vader e un libro sui cacciatori di taglie.
Star Wars
First Order – Unsplash

 

  • Il 9 luglio uscirà Solo: A Star Wars Story su Disney+, solo negli Stati Uniti per ora. Il film dedicato alla gioventù del capitano Solo avrebbe meritato molti più riconoscimenti al box office. Tuttavia i rumors sostengono che la Disney stia mettendo in cantiere un sequel.  Non ci sono ancora conferme da parte della produzione e del cast.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE  >>> Star Wars Ⅶ, il retroscena su Harrison Ford: ha rischiato di morire

Film, libri, fumetti a attrazioni nei parchi a tema

 

Star Wars
C3PO – Unsplash

 

  • Molte novità relative all’universo di Star Wars vengono rivelate al pubblico in occasione dei comicon e fiere di settore. Era previsto un evento celebretivo ad Anaheim, dal 27 al 30 Agosto. In molti dicono che ne sapremo di più riguardo la serie dedicata a Obi-Wan che avrà come protagonista Ewan McGregor, che già gli aveva prestato il volto in tre film. Non si sa ancora come la manifestazione verrà riprogrammata a causa del Coronavirus.

 

  • Dopo quello di Shangai che ha spalancato i cancelli in questi giorni, sono previste nuove speranze per la riapertura dei parchi Disney in un immediato futuro. A tal proposito Star Wars: Rise of The Resitance è stato presentato a Disneyworld Florida nel 2019. L’attrazione comprende sparatorie, evasioni dai walker AT-AT e un incontro con Kylo Ren dovrebbe essere estesa anche al resto dei parchi a tema nel mondo.

 

  • Sono circolate indiscrezioni riguardo uno spin off che la Lucasfilm starebbe preparando per Disney+, basato sui fumetti Marvel delle avventure del Dottor Aphra. La notizia è arrivata da Jason Ward di MakingStarWars.Net. Si tratterebeb di un progetto adattabile per il piccolo schermo. Siamo ancora in attesa di conferme.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Star Wars Day: “L’ascesa di Skywalker” in streaming su Disney+

 

Impostazioni privacy