Primafila Days, domenica un film in anteprima gratis su Sky

Domenica 17 maggio è il secondo dei Primafila Days, i giorni di promozione in cui Sky regala ai suoi abbonati un film a noleggio gratis.

Le anteprime cinematografiche di Sky rientrano solitamente nei servizi a pagamento. Ogni settimana nuovi film da poco usciti al cinema finiscono nel servizio di film a noleggio chiamato Primafila Cinema. Il cliente seleziona il film sul proprio decoder, che deve essere collegato a Internet, e ha un tempo limitato per usufruire della visione. Il servizio viene poi fatturato al costo indicato e compare nella bolletta mensile come servizio accessorio una tantum.

Tramite i Primafila Days Sky ha invece deciso di rendere più tollerabile e gradevole per i clienti rimanere in casa, offrendo loro un servizio gratis. Il costo del noleggio di un film, uno a scelta tra quelli dell’intero catalogo, godrà di uno sconto di 5 euro nella prima fattura utile. La condizione è che il noleggio avvenga in uno dei giorni indicati dall’azienda, uno a settimana, e sono scelti e comunicati di volta in volta.

Il secondo giorno dedicato ai Primafila Days è domenica 17 maggio. Il servizio proseguirà ogni settimana per tutto il mese, e potrebbe anche essere esteso. In fondo è un modo conveniente e sicuro di offrire agli amanti del cinema la possibilità di gustarsi un’anteprima in circostanze in cui le sale cinematografiche sono ancora chiuse.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> “Il primo Re”, il film sulla nascita di Roma: come vederlo in streaming

Primafila Days, secondo giro: i film da vedere gratis

primafila days sky cinema
(Pxfuel)

Per usufruire dei 5 euro di sconto sull’abbonamento è necessario selezionare un film del catalogo Primafila Cinema nella giornata di domenica 17 maggio. Bisogna posizionare tramite telecomando il cursore sul film scelto, e schiacciare il tasto “Play”. Lo sconto di 5 euro si applica a qualsiasi film ma vale soltanto per il primo scelto durante ciascun giorno dedicato alla promozione.

Nella giornata di domenica 17 maggio i clienti potranno selezionare tra i tanti film presenti in catalogo alcune nuove e attese anteprime. Una di questa è il film dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo “Favolacce”, con Elio Germano, premiato per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino di quest’anno. Racconta le tensioni e le difficoltà in una periferia di Roma solo apparentemente e superficialmente “normale” e serena.

Un altro film in anteprima è “Tornare”, diretto da Cristina Comencini e interpretato da Giovanna Mezzogiorno. È la storia di una ragazza italiana che vive e lavora da tempo negli Stati Uniti e torna in Italia per motivi familiari che la portano a riflettere sulla sua giovinezza e sulle sue scelte passate.

Un altro film già presente nel catalogo Primafila Cinema è il premiatissimo “Jojo Rabbit”, con Scarlett Johansson, diretto da Taika Waititi. Racconta la storia surreale, ambientata nel 1945, di un bambino fanatico del nazismo, al punto da chiamare Hitler il suo amico immaginario. Scopre un giorno che nascosta nella soffitta di casa c’è una bambina ebrea.

Impostazioni privacy