Barbiere abusivo positivo al coronavirus, tutti i clienti in isolamento!

Un barbiere di Campofranco ha esercitato in maniera abusiva: risultato positivo al coronavirus, tutti i suoi clienti in isolamento

E’ costato caro ad un barbiere di Campofranco (Caltanissetta) l’infrazione al divieto di esercitare la propria attività. Risultato positivo al coronavirus, ha ‘mandato’ in isolamento tutti i propri clienti. Il fatto è accaduto nelle scorse settimane. Il barbiere ha continuato ad esercitare la professione, nonostante il divieto, a domicilio. Circa quaranta le persone che si sono servite dei suoi servizi e che ora saranno costrette a stare in isolamento. Il barbiere, infatti, è risultato positivo al coronavirus. Ora anche i familiari dei suoi clienti dovranno sottoporsi al tampone, per valutare un eventuale contagio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dal 18 maggio via libera a ristoranti, bar e parrucchieri. Zaia: “Anticipazione dell’autonomia”

Barbiere positivo al coronavirus, il sindaco conferma e accusa

barbiere campofranco
Un barbiere vuoto (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay)

La conferma della positività al coronavirus del barbiere di Campofranco è arrivata dal sindaco del paese siciliano, Rosario Pitanza. Su Facebook il primo cittadino ha confermato la positività del barbiere, spiegando che sta bene e senza alcun sintomo. “A tutti è stata imposta la quarantena domiciliare – ha affermato – e nei prossimi giorni si sottoporranno ai tamponi“. Pitanza invita la popolazione a non farsi prendere dal panico, continuando a rispettare le precauzioni note.

Nello stesso messaggio social, il sindaco di Campofranco si è lasciato andare anche ad uno sfogo: “In questo periodo famiglie stanno vivendo dei momenti terribili, crisi di nervi e preoccupazione. Vengo chiamato continuamente – spiega – così come il prete e i medici da chi vuole essere rassicurato ed avere un sostegno morale e psicologico. Qualcuno però spreca tempo per offendere la dignità di chi non sta vivendo momento belli. Ma – l’accusa del sindaco – nello scrivere avete varcato il confine della legalità. Qualcuno ne risponderà nelle sedi opportune”.

LEGGI ANCHE >>> Fase 2, distanziamento anche a mare: il protocollo per le vacanze

Impostazioni privacy