Facebook presenta Avatar: cos’è e come funziona

Facebook lancia Avatar, la nuova funzione che ti consente di personalizzare un aspetto virtuale di te stesso da usare come adesivo nella chat e nei commenti

Facebook ha lanciato Avatar, un’ estensione che ti permette di creare un personaggio personalizzato in stile emoji. Si possono progettare stickers per apparire come si preferisce e condividerli nei commenti sia di Facebook sia di Messenger.

Gli avatar sono la risposta di Facebook a Bitmoji, uno strumento simile applicabile però su Snapchat,  app un po’ meno diffusa in Italia rispetto agli altri paesi del mondo.

Dopo aver creato il tuo Avatar, sarai in grado di condividerlo in pose o scene diverse e divertenti. E’ stato progettato per rendere più piccante Facebook. Probabilmente è un’offerta per attirare di nuovo verso questo social network gli utenti più giovani, conquistati principalmente da Instagram e Tik Tok.

FORSE TI POTREBBE INTERESSARE >>> Facebook annuncia Messenger Rooms: cos’è e come funziona

Facebook Avatar: ecco come attivarlo

Facebook Avatar
Avatar nuova funzione Facebook – Unsplash

Avatar permette alle persone di creare quindi un nuovo personaggio, rende la condivisione di emozioni più personale e spensierata.

Per attivare Avatar basterà andare nella sezione dei commenti e vedere un nuovo comando cliccando sull’icona delle emoticon. Apparirà quindi l’opzione “crea il tuo avatar”. A questo punto è tutto nelle nostre mani, lasciatevi guidare dalla fantasia. Si inizia con una faccina neutra dal punto di vista del genere, che può essere personalizzata con 18 tratti diversi. Si possono anche modificare la forma del corpo, l’acconciatura, i vestiti e molto altro. Una volta finito appariranno anche nella scheda di selezione degli adesivi di Messenger.

Non riesci a vedere gli avatar di Facebook? Assicurati di aver aggiornato l’app con l’ultima versione.

Facebook non monetizzerà direttamente gli Avatar, almeno all’inizio. Non ci sono opzioni di abbigliamento sponsorizzate da marchi di moda o funzionalità per acquistare gioielli  o altri accessori per il tuo mini-me.

FORSE TI POTREBBE INTERESSARE >>> WhatsApp, nuovo aggiornamento fa felici gli utenti: si al Multi Device

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vai sulla pagina Gloria Estetica per scoprire come creare il tuo #avatarfacebook!

Un post condiviso da Gloria Estetica (@gloriaesteticacassina) in data:

 

Impostazioni privacy