E’ morto Geno Silva, The Skull in Scarface

E’ morto all’età di 72 anni l’attore americano Geno Silva, noto per aver interpretato il ruolo di The Skull in Scarface e per la sua interpretazione in Mulholland

E’ morto all’età di 72 anni Geno Silva: si è spento a Los Angeles per le complicazioni dovute alla demenza. L’attore americano era noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di The Skull in Scarface, film cult film cult di Brian De Palma con Al Pacino. Un’interpretazione che gli valse il riconoscimento del pubblico: in un sondaggio, infatti, The Skull fu inserito tra i migliori killer della storia del cinema. Del resto la scena in cui uccide Tony Montana (Al Pacino) è una di quelle più apprezzate dell’intero film.  Nato ad Albuquerque, in New Mexico, nel 1948, la sua carriera è stata diviso tra teatro e cinema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ morto Ezio Bosso, la musica piange il compositore

Morto Geno Silva, in carriera anche Mulholland e Jurassic Park

geno silva
Geno Silva

La carriera di Geno Silva, morto a Los Angeles all’età di 72 anni, non si limita soltanto all’intepretazione in Scarface. L’attore ha prestato il suo volto anche per Mulholland Drive di David Lynch e ha partecipato ad Amistad di Steven Spielberg. Nota anche la sua partecipazione a Il mondo perduto: Jurrasic park e in un altro film cult: Tequila Connection.

Non solo cinema per Silva che è noto anche per le sue partecipazioni in serie tv: la più importante è quella in Key West in cui partecipa a tutti i 13 episodi nel ruolo di Hector Allegria. Tra le altre apparizioni tv troviamo anche Star Trek, Hill Street Blues, Days of Our Lives, Key West, Walker Texas Rangers. Ma il suo volto è indubbiamente legato al killer di Tony Montana in Scarface, con la scena finale in cui uccide Al Pacino.

LEGGI ANCHE >>> E’ morto Martin Pasko, da Superman a Batman: i suoi supereroi

 

Impostazioni privacy