Avatar Facebook su Whatsapp e Instagram, come usarli

Gli avatar Facebook sono la nuova moda del momento: scopriamo come è possibile utilizzarli nelle chat su Whatsapp

E’ la moda del momento: su Facebook gli Avatar stanno spopolando. Utenti impazziti per la possibilità di creare il proprio alterego virtuale sul social network. C’è però la voglia di condividerlo anche su altre applicazioni: ad esempio, è possibile utilizzare gli avatar di Facebook su Whatsapp? La risposta è ni! Nel senso che gli avatar non sono ancora supportati dall’applicazione di messaggistica ma c’è comunque il modo per utilizzarli in chat e gruppi.

Un procedimento magari non semplicissimo ma che consente a chi vuole di sfruttare gli avatar sull’app di messagistica. Il primo passaggio è accedere all’area avatar sul social network. A questo punto cliccate sulla seconda icona, quella che vi mostra tutti gli adesivi. Scelto quello che volete utilizzare nella chat, non dovrete fare altro che cliccarci sopra e poi cliccare su ‘altre opzioni’. Comparirà una scherma con diverse applicazioni: cliccate sul logo di Whatsapp e quindi sul contatto o il gruppo a cui volete inviare lo sticker. Il gioco ormai è fatto: dovrete semplicemente cliccare su invia e l’avatar Facebook sarà inviato come foto su Whatsapp.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook presenta Avatar: cos’è e come funziona

Avatar Facebook non solo Whatsapp, si può usare anche su Telegram e Instagram

avatar facebook su whatsapp
I loghi di Facebook e Whatsapp © Getty Images

La procedura per utilizzare gli Avatar Facebook su Whatsapp può essere replicata anche su altre applicazioni. Si potrà così sfruttare gli adesivi realizzati con il nostro avatar anche su Telegram oppure Instagram. Come? Il procedimento è lo stesso, basterà cliccare sull’icona dell’applicazione prescelta al posto di quella Whatsapp e il gioco è fatto. Così potremmo inviare il nostro avatar come immagine su Telegram oppure caricarlo come foto o anche come storia su Instagram. In attesa che l’implementazione diventi automatica. Ed essendo Facebook, Whatsapp e Instagram legate alla stessa azienda potrebbe anche non volerci molto.

LEGGI ANCHE >>> Aggiornamento WhatsApp, la funzione Room disponibile per pochi utenti

Impostazioni privacy