Hacker attaccano EasyJet: “Rubate le carte di credito degli utenti”

Non bastasse la crisi dettata dal Coronavirus, Easyjet ha dovuto affrontare un clamoroso attacco da parte di hacker ingnoti: rubate oltre 2000 carte di credito.

La compagnia aerea low cost EasyJet ha annunciato in queste ore di essere stata vittima di un attacco da parte di alcuni hacker sin qui ignoti. Gli hacker si sarebbero infiltrati all’interno di un vasto database contenente ben 9 milioni di utenti. I pirati informatici sarebbero riusciti ad ottenere anche i dati delle carte di credito di ben 2.208 utenti che sono stati prontamente informati. Non è ancora stata definita con precisione la data di questo violento attacco informatico che è stato scoperto dalla compagnia solamente a gennaio scorso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Parrucchieri e bar hanno iniziato ad aumentare i prezzi nella fase 2” denuncia clamorosa

EasyJet annuncia: “Hackerati i dati di 9 milioni di clienti”

EasyJet
Un aereo della flotta della compagnia aerea lowcost EasyJet © Getty Images

Johan Lundgren, chief executive della compagnia, intervistato dalla BBC ha fatto il punto sulla vicenda, raccontando anche delle contromisure prese dopo l’incidente. “Appena abbiamo scoperto quanto accaduto – ha spiegato Lundgren – abbiamo immediatamente capito di dover alzare l’allarme sui rischi delle truffe online, anche legate ai dati personali. Abbiamo preso delle misure immediate per far fronte a quanto accaduto ed abbiamo contattato i migliori esperti investigativi per far luce sulla vicenda. Fino ad oggi abbiamo scoperto che sono stati violati indirizzi email e dettagli di viaggi di circa 9 milioni di clienti”. Davvero una brutta botta in un periodo già molto complicato per le compagnie aeree.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Allo stadio come al drive-in: il Midtjylland ci prova, in Danimarca

Impostazioni privacy