Tredici, trailer della quarta ed ultima stagione della serie Netflix
Tredici, trailer della quarta ed ultima stagione della serie Netflix

Tredici, trailer della quarta ed ultima stagione della serie Netflix

Tredici, la discussa serie tv Netflix sta per debuttare con la quarta stagione. Quali sono i motivi per cui la serie ha fatto tanto discutere negli Stati Uniti.
Tredici, la discussa serie Netflix ispirata all’omonimo romanzo di Jay Asher, sta per arrivare su Netflix con la quarta ed ultima stagione. L’inserimento all’interno del catalogo dello streamer è previsto per il prossimo 5 giugno.
La serie ha ottenuto un notevole riscontro da parte del pubblico, nonostante le non poche polemiche sollevatesi a causa delle forti tematiche trattate. Tredici parla infatti di temi che spaziano dal bullismo al suicidio, dalla violenza sessuale alle dipendenze da alcol e droga, abusi domestici e omicidio.
Di queste tematiche quella che ha scosso maggiormente il pubblico statunitense è stata quella del suicidio della protagonista, Hannah Baker (interpretata da Katherine Langford), avvenuto nell’ultimo episodio della prima stagione. Il realismo estremo della sua rappresentazione, ha fatto avvertire la necessità di inserire alcuni avvisi e un numero di emergenza da chiamare al fine di denunciare eventuali episodi di bullismo all’interno delle scuole.

Potrebbe interessarti: Joaquin Phoenix diventerà papà: l’annuncio con Rooney Mara

Non solo, la stessa Netflix, in occasione del lancio della terza stagione, decise di modificare la scena in cui Hannah si toglie la vita, proprio per evitare che potessero verificarsi atti di emulazione da parte dei ragazzi.In Italia, in sede di doppiaggio, venne cambiata una scena ambientata in carcere, in cui è coinvolto Monty (interpretato da Timothy Granaderos).

Tredici, il cast della quarta stagione della serie Netflix

Tredici quarta stagione
Tredici (Netflix)

Il cast della serie rimane pressoché invariato anche per la quarta stagione. Troveremo infatti ancora una volta Clay (Dylan Minnette), Tony (Christian Navarro), Jessica (Alisha Boe), Justin (Brandon Flynn), Alex (Miles Heizer), Zach (Ross Butler) e Tyler (Devin Druid).

La cantante statunitense Selena Gomez ha realizzato la colonna sonora della serie per tutte e quattro le stagioni e figura anche tra i produttori esecutivi.

Potrebbe interessarti: Meryl Streep: quando le dissero che era troppo brutta per recitare – VIDEO

La quarta stagione è composta da 10 episodi, tre in meno rispetto alle stagioni precedenti. Anche in questa stagione troveremo gli studenti della scuola alle prese con sensi di colpa, bugie e violenza.

Il trailer della quarta stagione della serie