WhatsApp si aggiorna ed introduce i QR Code: ecco come usarli

Nel nuovo aggiornamento di WhatsApp la nota chat verde introdurrà i QR Code. Ecco a cosa servono e come possono essere usati dagli utenti.

All’interno del nuovo aggiornamento della nota app di messaggistica WhatsApp, è stata introdotta una novità che da molto tempo gli utenti stavano attendendo. Come svelato da WABetaInfo, noto blog dedicato a tutte le novità sull’app verde, nell’ultima versione beta disponibile per iOs, sono stati finalmente introdotti i QR Code. L’utilizzo dei QR Code sarà molto semplice ed intuitivo e permetterà agli utenti, se possibile, di essere ancora più connessi grazie a a WhatsApp. La nuova funzionalità sarà presto disponibile per tutte le versioni dell’applicazione di messaggi più amata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Doomsday” è l’atteso e misterioso evento conclusivo di Fortnite Stagione 2: emergono dettagli sul possibile ruolo di Mida.

QR Code di Whatsapp: a cosa servono e come utilizzarli al meglio

Qr Code Whatsapp
Immagine di Whatsapp (Foto di antonbe da Pixabay)

I QR Code di WhatsApp, attesi da circa un anno, permetteranno di condividere il proprio profilo su WA in maniera rapida. Sarà possibile, cliccando sull’icona raffigurante il QR Code, inserita nella scheda profilo all’interno delle impostazioni, generare un codice univoco da mostrare nell’immediato al soggetto dal quale vogliamo essere aggiunti su WhatsApp. E’ doveroso precisare che, come appare ovvio, condividendo il proprio profilo WhatsApp si condividerà in automatico anche il numero del cellulare. Requisito base per l’iscrizione all’applicazione è infatti l’utilizzo del numero di cellulare quale codice utente univoco.

Mostrando il codice QR, che potrà poi essere scansionato da chi ci vorrà aggiungere, potremo dunque snellire le pratiche per metterci in contatto tramite WhatsApp. Un’innovazione che farà piacere agli utilizzatori più incalliti che non vogliono perdere tempo per mettersi in contatto con i nuovi amici.

FORSE VORRESTI LEGGERE ANCHE >>>Gli avatar Facebook sono la nuova moda del momento: scopriamo come è possibile utilizzarli nelle chat su Whatsapp

Impostazioni privacy