Alberto Urso: quella volta in cui Stash gli ha cambiato la vita

Alberto Urso, il tenore lanciato dalla trasmissione Amici, deve un ringraziamento speciale a Stash. E’ grazie a lui infatti che oggi in molti hanno la possibilità di apprezzare le sue doti canore.

Alberto Urso, che vedremo questa sera tra i protagonisti di “Amici Speciali“, il nuovo format condotto da Maria De Filippi, deve sicuramente un ringraziamento speciale a Stash.

Alberto Urso, il ragazzo messinese con due diplomi, di cui uno al Conservatorio Musicale e una Laurea Magistrale in Canto Lirico, da bambino aveva già debuttato in tv all’interno del talent di Rai 1Ti Lascio Una Canzone“, condotto da Antonella Clerici. In quell’occasione ha avuto modo di esibirsi al fianco di Gianni Morandi, mentre nel 2017 ha collaborato con Katia Ricciarelli. Ma è con Stash che ha l’occasione di dare una svolta alla sua carriera. Scopriamo perché.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leonardo Pieraccioni: quando scelse una fidanzata da una rivista

Alberto Urso e Stash, due “amici speciali”

alberto urso
Alberto Urso (Getty Images)

La svolta nella carriera di Alberto Urso arriva proprio grazie a Stash, il cantante napoletano infatti, in qualità di professore di canto, ha proposto il suo ingresso all’interno della scuola di Amici dopo averlo sentito ai casting. Da lì Alberto ha avuto modo di esibirsi in O’ sole mio e i professori, in concorso con la redazione, hanno dunque deciso di aggiungere un banco nella scuola.

Il ragazzo nel corso della trasmissione è stato in grado di farsi apprezzare per le sue inclinazioni naturali verso il canto lirico. Oltre a questo, Alberto ha dato prova di una enorme versatilità. Lo abbiamo visto infatti interpretare degnamente il rap di Fabri Fibra e il genere dance degli Eiffel 65.

Oggi invece lo vedremo esibirsi, come anticipato, nel nuovo format “Amici Speciali“, che costituisce una maratona artistica in quattro puntate all’insegna della solidarietà.

Oltre a lui vedremo anche Alessio Gaudino, Andreas Müller, Gabriele Esposito, Gaia Gozzi, Giordana Angi, Irama, Javier Rojas, Michele Bravi, Stash & The Kolors, Random e Umberto Gaudino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giulia Cavaglia, l’ex tronista di Uomini e Donne: quel video intimo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Selfie col prof ❤️ @thekolors_stash

Un post condiviso da Alberto Urso (@albertourso_official) in data:

Impostazioni privacy