Leonardo Pieraccioni: quando scelse una fidanzata da una rivista

Leonardo Pieraccioni, l’amatissimo attore toscano conosciuto per i suoi film comici, e quel retroscena su Laura Torrisi: una storia davvero strana

Leonardo Pieraccioni, l’attore toscano che vedremo stasera ne “Il professor Cenerentolo“, in onda su Rai Tre alle 21.21, è senza ombra di dubbio uno dei volti più noti del panorama cinematografico nostrano. All’attivo ha numerose pellicole in cui ha si è occupato non solo della parte attoriale, ma anche della regia e della sceneggiatura, come per i suoi capolavori Il Ciclone e Una moglie bellissima.

Ed è proprio in occasione della progettazione di questo ultimo film che Pieraccioni ha scelto, da una rivista, quella che per sette anni sarebbe stata la sua compagna e la madre della sua amatissima figlia Martina: la bellissima Laura Torrisi, sua moglie nel film e poi anche nella vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giulia Cavaglia, l’ex tronista di Uomini e Donne: quel video intimo

Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi: galeotto fu il giornale

leonardo pieraccioni
Leonardo Pieraccioni (Getty Images)

Correva l’anno 2007, quando Leonardo Pieraccioni era alla ricerca di un’attrice per il suo nuovo film e per caso si trovò a sfogliare una rivista in cui ha trovato Laura Torrisi (ex concorrente del grande fratello) ritratta in una foto in cui indossava un completino osé. A quel punto Leonardo, che stava parlando con un costumista che gli chiedeva chi sarebbe stata la protagonista del film risponde: “Sarà una bella come questa. Anzi, facciamo prima, chiamiamo direttamente lei e le chiediamo di portare anche questo costume!”.

La pagina del giornale fu galeotta e da lì infatti è nata una bella storia d’amore tra i due. Dalla loro unione è poi nata Martina, l’amatissima figlia dell’attore. Ora le loro strade si sono separate ma i due continuano ad avere stima e fiducia reciproci.

A seguito della rottura, Pieraccioni ha confessato di essere rimasto casto per tre anni, mentre attualmente l’attore ha una nuova compagna, Teresa Magni, di diversi anni più giovane di lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Miriam Leone sta per sposarsi? La dichiarazione dell’attrice

Impostazioni privacy