Naomi Osaka è la sportiva più ricca di sempre: la classifica di Forbes
Naomi Osaka è la sportiva più ricca di sempre: la classifica di Forbes

Naomi Osaka è la sportiva più ricca di sempre: la classifica di Forbes

La tennista Naomi Osaka è l’atleta più pagata al mondo secondo la classifica di Forbes. Vediamo quali sono gli sportivi più pagati in assoluto

Giapponese, classe 1997, di papà haitiano e di residenza statunitense fin da bambina. E soprattutto con un grandissimo talento. Naomi Osaka è la sportiva di sesso femminile più ricca del 2019. La classifica stilata dalla rivista Forbes svela come la tennista giapponese sia la donna più pagata nel mondo dello sport con ben 37,4 milioni di dollari. Un gran bel patrimonio per la Osaka, n.1 al mondo a gennaio 2019 poi un po’ calata, ma in tutto lo scorso anno ha totalizzato introiti da capogiro. Tanto da superare perfino la collega Maria Sharapova, che nel 2015 aveva totalizzato un record finora imbattuto: 29,7 milioni fra montepremi e contratti di sponsorizzazione. Subito dietro la giapponesina c’è un mostro sacro come Serena Williams, che a quasi 39 anni proprio non vuole abdicare e infatti è ancora nella top 10 del tennis femminile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, emergenza coronavirus: ATP prolunga la sospensione

Gli sportivi più pagati: Naomi Osaka vola, ma i primi 28 in classifica sono uomini

Naomi Osaka sportivi più ricchi
Naomi Osaka (Getty Images)

Una classifica, quella di Forbes, composta da gente che non si può proprio lamentare, diciamo così. Eppure, a scorrerla tutta, si nota subito una sperequazione clamorosa fra quelli che sono i guadagni degli sportivi uomini e quelli invece relativi alle donne. Basti pensare che Naomi Osaka, la tennista e la sportiva più ricca al mondo, si piazza soltanto al 29mo posto, di poco più avanti a Serena Williams che si piazza alla posizione numero 33. Questo vuol dire che i primi 28 sportivi più ricchi al mondo sono tutti uomini. Un dato che fa sicuramente riflettere, ma siamo certi che Naomi, dall’alto dei suoi 37,4 milioni di dollari, non se ne starà facendo un così grande cruccio. La sportiva donna più pagata della storia, come dimostra anche questo grafico di ‘Sports Freak’: avrà di che essere felice!