Queen, attacco di cuore per Brian May: “Era a un passo dalla morte”

Ad un passo dalla morte il chitarrista Brian May, che ha avuto un attacco di cuore mentre si trovava in ospedale. Ma adesso è fuori pericolo

E’ stato ad un passo dalla morte il chitarrista dei Queen Brian May, finito in ospedale per un attacco di cuore avuto in ospedale. Il noto chitarrista dei Queen si trovava lì per un incidente avuto mentre si occupava del giardinaggio in casa sua, ed è stato sottoposto ad un intervento per liberare tre arterie ostruite. A dare l’annuncio è lo stesso chitarrista attraverso un video pubblicato sul suo account ufficiale Instagram, in cui ha spiegato la sua settimana di agonia. “Sono stato davvero vicino alla morte – ha detto Brian May, che è stato sottoposto a un intervento per l’applicazione di tre stent – Ora sto meglio, ma ho vissuto una settimana in agonia”. Un fulmine a ciel sereno per May, che è anche in gran forma nonostante i 72 anni suonati: “Ho una pressione individiabile e un ottimo stato di forma fisica. Vado in bici, seguo una dieta sana”. Evidentemente non è bastato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bufera su Emis Killa, la frase sulle donne scatena il caos

Brian May, il racconto del malore: “Stavo facendo giardinaggio”

Brian May
Brian May (Getty Images)

Il video pubblicato da Brian May su Instagram spiega bene cosa sia realmente accaduto: “Stavo facendo giardinaggio, è stata una grande paura”. Non sono stati giorni facili per il chitarrista dei Queen, 72 anni. Era stato ricoverato una settimana prima in ospedale dopo che gli era stato diagnosticato uno strappo al gluteo. Un dolore fortissimo, che in realtà preludeva a qualcos’altro di più grave. “Mi hanno fatto un’altra risonanza magnetica, che ha rivelato una compressione al nervo sciatico. Poi, mentre facevo giardinaggio è arrivato l’attacco di cuore. Leggero, circa 40 minuti di dolori al petto e un forte senso di costrizione, lì ho capito. Per me è stato uno shock”. Vi proponiamo il video, che inizia con una citazione colta: “Sheer Heart Attack” è il titolo di un famoso album dei Queen, la sua storica band. E chi sennò?

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fabrizio Moro torna con una nuova versione di una sua canzone… e fa anche il regista!

Impostazioni privacy