E’ morto Charles Lippincott, pubblicista di Star Wars: cinema a lutto

Si è spento in queste ore Charles Lippincott, pubblicista cinematografico che lanciò la saga di Star Wars. Piange il mondo del cinema.

E’ morto oggi all’età di 80 anni Charles Lippincott, famoso pubblicista e produttore cinematografico apprezzato e stimato nel mondo di Hollywood. A Lippincott sono legati inscindibilmente i fan di Star Wars, la più grande saga cinematografica di tutti i tempi. Proprio il pubblicista lavorò infatti fianco a fianco con George Lucas e  tutto lo staff della Lucasfilms per la campagna pubblicitaria di lancio del primo episodio di Guerre Stellari, uscito nei cinema nel 1977. Lippincott viene inoltre ricordato per essere stato artefice di successi come Alien del regista Ridley Scott, Flash Gordon di Mike Hodges e tantissime altre pellicole rimaste nella storia del cinema.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Voleva salvare il figlio ma è morto annegato: addio alla stella del wrestling e del cinema Shad Gaspard

Piange il mondo del cinema: con Charles Lippincott se ne va un pezzo di storia

star wars darth vader
Un cosplayer di Darth Vader, alla prima di “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” a Londra – Getty IMages

“Quando ha dovuto commercializzare un film a cui nessuno al mondo era interessato, le sue idee fuori dagli schemi ci hanno dimostrato come realmente un qualcosa del genere si potesse fare. Ci siamo davvero divertiti tanto insieme nel 1° tour mondiale. Immagina di  spiegare quel film a qualcuno che non l’aveva mai visto! Riposa in pace Charley Lippincott”. Con questo messaggio carico di emozioni, Mark Hamill, attore che nella saga di Star Wars ricopre i panni del protagonista Luke Skywalker, ha voluto ricordare su Twitter il pubblicista Lippincott, scomparso a causa di un attacco di cuore. Una mente geniale che ha certamente cambiato il modo di pubblicizzare i film nel mondo ed ha dato un forte contributo all’evoluzione del mercato cinematografico mondiale.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gregory Tyree Boyce di Twilight morto con la fidanzata: mistero a Los Angeles

 

Impostazioni privacy