Snowpiercer: su Netflix la serie che punta il dito contro l’umanità

Snowpiercer: arriva oggi su Netflx la prima stagione della serie che mette gli uomini difronte alle proprie terribili responsabilità.

Snowpiercer approda su Netflix. La serie prequel del film di Bong Joon-ho, basata sulle graphic novel “Le Transperceneige“, poi pubblicate a livello internazionale con lil titolo Snowpiercer, è ambientata otto anni prima del film.

La nuova serie è disponibile da oggi su Netflix con la prima stagione.

Protagonisti della serie sono Daveed Diggs e Jennifer Connely, attrice Premio Oscar considerata il diamante di punta di tutta la serie.
Bong Joon-ho è famoso anche per Parasite, il suo più grande successo cinematografico, con il quale ha vinto l’Oscar per il miglior film agli ultimi Academy Award. In base a quanto dichiarato dallo stesso showrunner, tutti i personaggi presenti in Snowpiercer sono consapevoli di aver distrutto il mondo e di essersi mossi troppo tardi per cercare di porre rimedio alla situazione catastrofica che avevano generato.

Snowpiercer: la trama della serie

Snowpiercer
Snowpiercer (Netflix)

 

Gli episodi narrati nella serie sono ambientati nel 2027, anno in cui il mondo è divenuto un’immensa landa desolata di ghiaccio. Il cambiamento climatico si è verificato come disastrosa conseguenza di un tentativo fallito di mettere fine al riscaldamento globale. Ormai le condizioni sulla terra non rendono possibile la sopravvivenza della vita, per cui gli unici esseri umani sopravvissuti vivono all’interno di un gigantesco treno in moto perpetuo che cerca fa una corsa contro il tempo, percorrendo l’intero tragitto in un anno. I vagoni del treno sono occupati da persone che appartengono a diverse classi sociali, nei primi vagoni troviamo le persone più facoltose, appartenenti alle classi sociali più agiate, piene di vizi, negli altri troviamo invece la vera e propria miseria e desolazione. Queste situazioni tuttavia, potrebbero ribaltarsi da un momento all’altro.

Il trailer della serie Netflix

Impostazioni privacy