Frecce Tricolori al Sud. Bari, Catanzaro e Napoli: quando e come vederle

Le frecce tricolori hanno iniziato il loro giro d’Italia: dopo aver sorvolato il Nord della penisola, oggi sarà la volta di Bari, Catanzaro e Napoli

Il prossimo 2 giugno l’Italia festeggerà il settantaquattresimo anniversario dell’istituzione della proclamazione Repubblica italiana. A causa dell’emergenza Coronavirus che l’intera penisola sta affrontando, i festeggiamenti verranno svolti, inevitabilmente, in maniera differente. Nel frattempo, le frecce tricolori della Pattuglia acrobatica nazionale, hanno dato vita all’iniziativa del Giro d’Italia. La preoccupazione maggiore resta naturalmente quella che possano crearsi assembramenti.  Dopo aver sorvolato Codogno, Trento, Torino e Milano, oggi passeranno per i cieli del sud Italia. Le città di Bari, Catanzaro e Napoli, attendono con gli occhi rivolti verso il cielo il passaggio delle frecce che coloreranno con la bandiera italiana i cieli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Recovery Fund, 750 miliardi di euro per l’Italia: come saranno spesi

frecce tricolori
Le frecce tricolori sorvolano l’Altare della Patria (Getty Images)

Giro d’Italia delle Frecce tricolori: Bari e Catanzaro sorprese, Napoli attende

Nella giornata di oggi i cieli del sud italia saranno colorati dalla Frecce -Tricolori della Pattuglia acrobatica nazionale, che sorvoleranno i cieli di Bari, Catanzaro e Napoli. Nel capoluogo della Puglia, l’orario di partenza della Frecce era indicativamente tra le 10 e le 11.30. Ma sorprendendo i cittadini baresi, sui cieli della costa pugliese le Frecce sono volate intorno alle 9.30, anticipando così tutti i cittadini che sarebbero scesi in strada per vederle. Anche a Catanzaro, dove le Frecce erano previste per le 10.30, il volo è partito poco prima delle 9, anche qui sorprendendo tutti i calabresi. Probabile che anticipare le esibizioni sia stata una mossa premeditata dall’Aeronautica per evitare assembramenti. A Napoli invece, il passaggio delle Frecce tricolori è atteso intorno alle 15, ma come nelle altre città potrebbe essere anticipato attuando lo stesso piano di prevenzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lucia Azzolina sotto scorta: ministro vittima di minacce

Il passaggio a Campobasso: “Evitate assembramenti!”

C’è grande attesa anche per l’arrivo delle Frecce Tricolori a Campobasso, dove l’evento è atteso con particolare emozione. L’orario di inizio dovrebbe essere intorno alle 15.30, ma intanto il sindaco Gravina ha già invitato i suoi concittadini ad evitare assembramenti, come già accaduto in altre città. “Godiamoci questo evento affacciandoci dalle finestre delle nostre case o dagli uffici, ma evitiamo di scendere in piazza”, ha detto il sindaco di Campobasso.

 

Impostazioni privacy