Champions League in Qatar: la clamorosa ipotesi dell’Uefa

La Champions League si potrebbe giocare tutta in Qatar. E’ la clamorosa ipotesi sul tavolo di lavoro della UEFA nel quartier generale di Nyon

Le fasi finali dell’attuale edizione della Champions League in Qatar. L’Uefa ha sul suo tavolo nel quartier generale di Nyon proprio questa ipotesi e ci sta lavorando su. E’ l’indiscrezione lanciata dal quotidiano La Repubblica per le gare mancanti dell’attuale edizione della coppa europea più importante per club.

Tutti in campo neutro quindi, a partire dalle restanti gare di ritorno degli ottavi (Napoli contro il Barcellona e Juventus contro il Lione le italiane in campo) fino a quarti, semifinali e finale.

Sarebbe, questa, una decisione clamorosa, anche perché nei giorni scorsi era in piedi l’ipotesi di far disputare anche le semifinali nella sede indicata per l’ultimo atto di questa stagione, ovvero lo stadio di Istanbul.

Un dietrofront che sicuramente non farebbe piacere al governo di Ankara ed alla federazione della mezza luna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diletta Leotta in festa per il calcio: lato A esplosivo!

Champions League in Qatar. La situazione nei campionati top europei

Champions League in Qatar
Champions League in Qatar? coppa (Getty Images)

Le fasi finali della Champions League, dunque, potrebbero giocarsi in Qatar bypassando di fatto le varie difficoltà nel muovere le squadre da uno Stato all’altro e le imposizioni dei vari governi sul calcio giocato.

Già, ma qual è la situazione nei campionati top del Vecchio Continente? In Francia da tempo si è deciso per la chiusura anticipata del torneo, unico Paese che ha messo la parola fine sul calcio giocato tra i campionati top five. Totalmente opposto il discorso per la Germania, perché la Bundesliga è già ripartita con tre giornate all’attivo.

Liga, Serie A e Premier League invece ripartiranno a breve. Il nostro torneo riprenderà il via il prossimo 20 giugno (ma 12 e 13 si gioca in Coppa Italia), in Spagna fischio d’inizio nella settimana dell’8 giugno mentre in Inghilterra il 17 giugno ripartirà con due recuperi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> La Serie A riprende con i recuperi: ma è caos Coppa Italia

Impostazioni privacy