Moria di pesci nel Tevere: paura sversamenti nel fiume

Scoperti centinaia di pesci morti nella zona del Tevere tra il Ponte della Musica ed il Ponte Pasa. Polizia ed Asl sul posto per indagare sulla causa

Le acque del fiume Tevere di Roma non sono di certo famose per la loro limpidezza, ma nelle ultime ore è spuntata una clamorosa scoperta proprio sulle sponde del fiume capitolino. Nella giornata di ieri nel tratto tra il Ponte della Musica ed il Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta, o Pasa, sono stati ritrovati un centinaio di pesci morti. Ad accorgersi della moria di pesci sono stati gli uomini della Tutela Tevere della Polizia locale, avvisati da alcuni passanti. Sono state prontamente avvertite le unità della Asl per cercare di capire a cosa possa essere dovuta tale moria. Nel frattempo bisognerà assicurarsi che non ci siano sversamenti di sostanze all’interno del fiume.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Prof. Zangrillo annuncia: “Il Coronavirus clinicamente non esiste più”

Moria di pesci nel Tevere, interviene il Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale

Fiume Tevere, Roma (Getty Images)

Sconcertante scoperta sulle sponde del fiume Tevere a Roma, dove gli agenti della Tutela Tevere hanno scoperto centinaia di pesci morti. Ad intervenire sul posto è stata l’Asl, che sta effettuando accertamenti sulle possibili cause della moria. Nel frattempo a commentare la situazione è intervenuto il Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale, che attraverso le voci di Piergiorgio Benvenuti e Fabio Ficosecco, commenta: ”Chiediamo immediatamente alle Istituzioni preposte ai controlli di accertare immediatamente le cause della moria dei pesci, l’eventuale motivo di inquinamento e quale effetto negativo potrà avere sino al mare”. Scopriremo nei prossimi giorni quali saranno state le cause di tale moria, sperando che non ci siano coinvolgimenti legati a sostanze inquinanti presenti nell’acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, precipita aereo ultraleggero, due morti

 

Impostazioni privacy