Violento terremoto in Perù: paura tra la popolazione

Violento terremoto in Perù: questa mattina la terra ha tremato con una scossa di magnitudo 6.0, distintamente avvertita dalla popolazione

Violento terremoto in Perù domenica 31 maggio: alle ore 7.09 italiane, l’1.09 nel Centro America, si è avvertita una scossa di magnitudo 6.0 mwp della scala Richter. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione nonostante la grande profondità (163 chilometri). Il sisma è stato rivelato anche dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma. Al momento non sembrano esserci danni a persone o cose, soltanto un grande spavento per chi ha avvertito il terremoto in Perù.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto in Sicilia, terza scossa: è la più forte

Terremoto in Perù, sisma vicino Palca

 


Una violenta scossa di terremoto ha svegliato al popolazione in Perù. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione. Secondo i dati rivelati, la scossa è stata registrata a 32 chilometri da Lampa, città del sud del Paese.

Il Perù è una zona ad elevato rischio sismico. Numerosi i terremoti che hanno caratterizzato la storia del Paese, alcuni anche con conseguenze drammatiche. Nel 2007 la scossa più forte: magnitudo di 8.0 con centinaio di morti (oltre i 500) e migliaia di feriti. Una pagina di lutto per il Paese, il terremoto più forte dal 1970 quando un altro terribile sisma colpì il Perù: 70mila i morti con la parete settentrionale del Nevado Huascar, una montagna che si trova nello Yungay che venne già travolgendo numerose città e causando morti e feriti. Una pagina nera che viene in mente ogni volta che la terra torna a tremare in Perù.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto in Calabria, scossa a Vibo Valentia: paura tra la gente

Impostazioni privacy