Viaggi estate 2020, 15 nazioni hanno vietato l’ingresso agli italiani

Sono tantissime le novità per i viaggi dell’estate 2020. Gli italiani non potranno accedere, a causa del Coronavirus, all’interno di circa 15 nazioni.

Viaggi nell’estate del 2020? Possibili ma a determinate condizioni e rispettando delle stringenti regole. Nonostante la pandemia coronavirus non sia ancora stata superata del tutto, sono in molti gli italiani che in questa fase stanno preparando le vacanze 2020. In tantissimi, dopo la lunga costrizione casalinga, sognano di poter spezzare la routine e godersi, in giro per il mondo, le meritate ferie. Non sarà possibile però viaggiare liberamente e raggiungere alcune delle più gettonate mete vacanziere: almeno 20 paesi del mondo hanno già detto no ai turisti italiani per la prossima estate. E se il caso Grecia ha già scatenato il dibattito, presto anche altre nazioni potrebbero entrare nel tourbillon delle polemiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vacanze 2020, rincaro in Italia | All’estero arrivano sconti per turisti

Vacanze estate 2020: ok agli italiani da Croazia e Slovenia ma tante nazioni dicono no

Viaggi estate 2020
Due viaggiatori in stazione (Getty Images)

Ad oggi, salvo cambiamenti delle prossime settimane, gli italiani non potranno accedere in: Belgio, Bosnia, Danimarca, Finlandia, Germania, Malta, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Ucraina, Ungheria. Via libera invece ai turisti italiani è arrivata dalla Francia (già possibile accedere dal prossimo 5 giugno), e dalla Spagna che però sarà raggiungibile solo dal 1° luglio. Possibile inoltre soggiornare in Croazia ed in Slovenia, ma per accedere in una delle due nazioni sarà necessaria una prenotazione formalizzata. Incertezza totale sulla scelta dell’Austria: dopo aver negato il lascia passare ad alcuni italiani, la nazione europea non si è ancora espressa in maniera definitiva sul da farsi.

Bisognerà dunque scegliere accuratamente la meta e cercare di partire preparati, conoscendo le nuove norme in merito di turismo. Viaggiare nell’estate del 2020 sarà dunque possibile, ma prima di partire, servirà certamente studiare i nuovi vademecum. Non tutto quello a cui eravamo abituati, nel corso della prossima estate, sarà possibile…

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Ryanair riparte, EasyJet si tira indietro: “Stop ai viaggi in Italia”

Impostazioni privacy