Jackie Chan: quella volta che ha rischiato di morire sul set

Jackie Chan è un attore di fama mondiale, ma non tutti conoscono la sua storia e come è arrivato ai livelli di oggi. Pochi sanno di quella volta che ha rischiato di morire sul set.

Jackie Chan è un attore amatissimo da tutti, grandi e piccini vanno letteralmente pazzi per i suoi film d’azione, ma sono in pochi a sapere alcune cose di lui molto particolari.

Il famoso attore, il cui nome significa letteralmente “Nato ad Hong Kong”, proviene da una famiglia molto povera. I suoi genitori erano in tale difficoltà che al momento della sua nascita avevano pensato di darlo in adozione per poter pagare le spese del parto. Fortunatamente questa opzione non fu quella che prevalse, grazie ad alcuni amici della coppia che decisero di buon cuore di concorrere alle spese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Kate Beckinsale: il trauma che ha segnato la protagonista di Underworld

Jackie Chan: gli incidenti sul set

Jackie Chan
Jackie Chan (Getty Images)

La situazione migliora quando i genitori riescono a trovare un’occupazione. Il padre lavora come cuoco e la madre come governante dell’Ambasciata Francese. Quando all’età di 7 anni Jackie viene iscritto alla Scuola dell’Opera di Pechino, la sua istruzione viene curata dal maestro Yu Jan-Yuen, il quale si occuperà di lui anche quando i genitori dovranno trasferirsi in Australia per lavoro. Sarà grazie a questo maestro che Jackie Chan imparerà danza, il canto, la recitazione e le arti marziali, in cui diventerà imbattibile. Queste grandissime abilità gli permetteranno di sfondare nel cinema asiatico e di divenire poi famoso in tutto il mondo.

Ciò che non tutti sanno è che nel corso dei suoi film Jackie Chan si è infortunato almeno 70 volte, ma è stato girando il film Vanguard che ha davvero rischiato la vita. A confessarlo è stato proprio lui: “Quando quella notte ho fatto la doccia, e mi sono ricordato dell’incidente, improvvisamente mi sono spaventato e ho iniziato a tremare. Stavo pensando che sarei davvero potuto morire così facilmente”, ha fatto salere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Martina Stella: quella volta senza veli per Playboy – FOTO

Impostazioni privacy