Fedez e Codacons: cosa succede tra il rapper e l’associazione

Fedez e Codacons: è guerra aperta tra il rapper e l’associazione dei consumatori. Fedez mostra su Twitter la notifica di un atto giudiziario. Di cosa si tratta.

E’ stato proprio Fedez a mostrare in un tweet la notificazione di atti giudiziari che gli è pervenuta da parte della Codacons. “Sempre bello ricevere queste onorificenze per aver cercato di dare una mano in un momento difficile. Grazie Codacons, grazie Italia”, il commento del rapper.

In realtà si tratta di una diatriba cominciata alcuni mesi fa, legata alle donazioni fatte dal rapper per il coronavirus, da lì nasce anche una battaglia che va avanti via social. Fedez è stato accusato di  diffamazione, calunnia, associazione a delinquere, violenza, minacce plurime e induzione a commettere reati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Maddie McCann, la procura tedesca: “Pensiamo sia morta”. La bambina scomparve 13 anni fa

Fedez e Codacons: perché sono ai ferri corti

Fedez codacons
Fedez (Getty Images)

Questo è il contenuto della notificazione effettuata da Codacons e dalla quale Fedez dovrà difendersi. Fedez e Chiara Ferragni, insieme ad altri donanti, avevano permesso la realizzazione di un nuovo reparto di Terapia intensiva in appena 12 giorni.

La querelle è cominciata quando Codacons ha cominciato di far luce sulle commissioni imposte dalla piattaforma GoFound Me. Fedez in quell’occasione non si è limitato a a difendere il suo operato, ma ha risposto dicendo: “Raccogliamo fondi per le denunce, diffide, ricorsi in questo momento di emergenza”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Immuni, su quali smartphone non funziona la app per il tracciamento

Impostazioni privacy